Si sono giocate questo pomeriggio le prime cinque partite della sesta giornata del Girone A di Eccellenza campana, con impegnate soprattutto Afragolese e Casalnuovo Frattese, prime inseguitrici del Savoia capolista. Sia i rossoblu che i bianconeri non sono andate oltre l’1-1: i ragazzi di Borrelli sono stati fermati dal Giugliano che, dopo essere andato sotto a causa del gol di Pianese, ha sfruttato la doppia superiorità numerica (espulsi Fammiano e lo stesso Pianese) per pareggiare con Del Grande a tre dal novantesimo.

Al “Ianniello” di Frattamaggiore succede tutto nell’ultimo quarto d’ora di gara: la Puteolana passa in vantaggio col solito Carotenuto al 76°, ma i padroni di casa trovano il pari con Damiano. Nelle altre partite, la Maddalonese espugna per 2-0 Mondragone e lo raggiunge al terzo posto a quota dieci, il Barano vince lo scontro salvezza contro il Monte di Procida (1-0), mentre Mariglianese e Volla si dividono la posta in palio con un 1-1.

In virtù di questi risultati, Afragolese e Frattese raggiungono al primo posto a quota 12 punti il Savoia, che però domani contro la Sessana può tentare il primo mini-allungo della stagione. Ghiotta occasione anche per il Casoria (11 punti) impegnato in casa contro il Pimonte.

Potrebbe interessarti

San Tommaso-Savoia, le dichiarazioni dalla sala stampa nel post partita

Al termine della partita tra San Tommaso e Savoia, ecco le voci dalla sala stampa dello st…