Nella seconda giornata del Girone A di Eccellenza Campana, la Frattese schianta con un netto 5-0 la Maddalonese e vola al primo posto nel raggruppamento. Allo stadio Ianniello decisive le reti di Cavaliere, De Marco e La Pietra e la doppietta di Longo, il migliore in campo.

Frattese – Maddalonese 5-0, la gara

La Frattese vuole dare continuità alla vittoria esterna contro l’Acerrana per prendersi la vetta del girone e lanciare subito un segnale forte alle avversarie. Per farlo, mister Ambrosino si affida ai suoi uomini migliori, con Moccia, Longo e La Pietra nel terzetto offensivo.

Anche la Maddolonese ha esordito nel primo turno con una vittoria, stordendo in casa l’Albanova. A Frattamaggiore, i granata perdono subito, nel riscaldamento pre-gara, due elementi importantissimi come il portiere Cerreto e il difensore De Fenza, sostituiti in extremis da Sodano e Viscovo.

Il primo tempo della sfida tra Frattese e Maddalonese

Fin dalle prime battute, si evince che la corazzata Frattese non ha intenzione di fare sconti. Al 7’ punizione tagliata dal vertice di Cavaliere che con una traiettoria assassina sorprende tutti e firma l’1-0. All’11’, azione travolgente di Moccia che inizia il suo show involandosi sulla fascia e concludendo con un cross che Longo appoggia comodamente in rete. Già 2-0 per i padroni di casa che illuminano la scena con un fraseggio incantevole e alcune giocate d’alta scuola. La reazione dei granata arriva al 30′, quando Verdicchio raccoglie un traversone di Barletta ma il suo colpo di testa sfiora solamente il palo. Gol sbagliato, gol subito: pochi minuti dopo Longo semina il panico nella difesa ospite, scarta anche il portiere e appoggia all’accorrente De Marco che sigla il 3-0 con un comodo tap-in. Incontenibile Longo, che poco prima del duplice fischio, dal limite dell’area, insacca la sfera sotto l’incrocio per il 4-0 della Frattese. Partita già chiusa al termine della prima frazione.

Il secondo tempo della sfida tra Frattese e Maddalonese

I padroni di casa rientrano in campo ancora più carichi e già al 47′ Longo diventa uomo assist e inventa un cross al bacio per La Pietra che in mezza girata fa 5-0. Il secondo tempo è praticamente un allenamento per la Frattese, mentre la Maddalonese riesce ad impensierire Landi solo con una punizione dal limite di Barletta e uno spunto di Della Ventura. La partita si trascina così fino al 90′, quando l’arbitro Russo pone fine al match sul punteggio di 5-0.

Tante conferme in casa Frattese, che ormai può essere annoverata tra le principali pretendenti alla Serie D, grazie a un gioco efficace e a tratti spettacolare e a una rosa profonda e ricca di elementi di spicco. Sono 6 punti in classifica per i nerostellati che comandano in solitaria il Girone A di Eccellenza. Prestazione da dimenticare, invece, per la Maddalonese, capace di fare solo il solletico agli avversari. I granata restano fermi a quota 3 ma avranno subito modo di rifarsi grazie al doppio impegno casalingo contro Acerrana e Nuova Napoli Nord.

Frattese – Maddalonese 5-0, il tabellino della sfida

FRATTESE: Landi, Esposito, Liguoro, Cavaliere (88’ Antignano), Della Monica, Terracciano, La Pietra (62’ Bacio Terracino), Fontanarosa, Longo (62’ Diallo), De Marco 62’ Palumbo), Moccia (72’ Bottiglieri). A disp: Santangelo, Musella, Raimondi, Bencivenga. Allenatore: Ambrosino

MADDALONESE: Sodano, Viscovo, Zacchia, Falco, Della Ventura, Barletta, Pingue, Di Costanzo, Posillipo, Di Mauro, Verdicchio (46’ Di Pietro, 60’ Caruso). A disp: Cerreto, Farina, Suppa, Desiato, Ferraro, Lanni, De Fenza. Allenatore: Portone

ARBITRO: Russo di Ariano Irpino

MARCATORI: 7’ Cavaliere, 11’,44’ Longo, 38’ De Marco, 47’ La Pietra

AMMONITI: Falco, Cavaliere, Landi

NOTE: Terreno in ottime condizioni, piccole raffiche di vento. Angoli: 3-3

Potrebbe interessarti

Cagliari – Fiorentina 0-0 | Pari e patta alla Sardegna Arena

Nella 36^ giornata di Serie A, Cagliari e Fiorentina impattano sullo 0-0 alla Sardegna Are…