NAPOLI. Francesco Puccinelli per la stagione 2019/2020 ha sposato ufficialmente il progetto Ausonia. La compagine laziale, è un’importante società dell’Eccellenza Laziale, con grandi progetti.

Il centrocampista napoletano, rappresenta un acquisto di pregio per i laziali. Ricordiamo che Puccinelli è un calciatore che vanta una grande esperienza spesa tutta tra serie D ed Eccellenza, militando sempre in contesti importanti.

Abbiamo raggiunto telefonicamente proprio Puccinelli, che soddisfatto evidenzia:

” Sono felice di aver scelto l’Ausonia e non vedo l’ora di iniziare. La società mi ha fatto fin da subito un’ottima impressione, è composta da persone competenti e con una gran voglia di crescere e migliorare sempre di più. Insomma un contesto ideale per me. Qualche anno fa, con una compagine campana sono riuscito ad approdare per due anni di fila alle fasi dei play off nazionali. E credo che di più bello, ci sia solo cincere il campionato e spero di poter realizzare al più presto questo obiettivo, con la mia nuova squadra. Sembra scontato dirlo ma vincere è sempre un qualcosa di bellissimo. Molti miei colleghi mi hanno riferito che il campionato laziale è più tecnico rispetto a quello campano e meno agonistico, nel senso che ti lasciano giocare. Ad ogni modo io sono pronto su tutto, perchè quando si entra in campo, al di là di dove giochi, Campania, Lazio, l’unico obiettivo resta sempre e solo dare il massimo per la maglia che indossi e per la società che rappresenti”.

Alla firma di Puccinelli, oltre alla dirigenza dell’Ausonia, era presente anche il suo procuratore Salvio Pietroluongo.

“Sono molto soddisfatto, dell’operazione chiusa qui con l’Ausonia. Una bellissima società, ben strutturata e con tutti i crismi. Francesco Puccinelli è stato voluto fortemente dal tecnico Sasà Amato, ed eccoci qui. Grande sinergia è nata fin da subito con il presidente Anelli, sono rimasto estasiato dalla bella progettualità della sua società. L’Ausonia è una società molto attrezzata che mette in condizione il calciatore di dare il massimo sempre. Infatti abbiamo trattative in corso con l’Ausonia anche per altri nostri calciatori, che puntiamo a breve di chiudere in maniera positiva”.

L’Ausonia è una compagine che milita nel girone B della massima serie regionale: ha chiuso la stagione 2018/2019 al 5° posto, adesso l’obiettivo è la serie D.

Abbiamo raggiunto anche il tecnico dell’Ausonia, Sasà Amato, che soddisfatto della scelta di Puccinelli, dichiara: “Ho voluto nella mia squadra fortemente Francesco Puccinelli, per via delle elevate doti tecniche ma anche e per le sue doti morali. Francesco è il calciatore ideale per il progetto che stiamo costruendo quest’anno. Lui è l’uomo giusto per creare una squadra vincente, e abbiamo subito puntato su di lui appena ci ha dato la sua disponibilità. Stiamo costruendo una squadra di vertice, l’obiettivo è importante e tenteremo il salto di categoria. Noi ci mettiamo il nostro, e poi ci vuole anche quel pizzico di fortuna che ti permette di vincere il campionato. Francesco è seguito dalla SF Managment con il procuratore Salvio Pietroluongo, a me piace molto questa struttura per la serietà, la professionalità e il rapporto di fiducia che instaurano con i propri assistiti. Un qualcosa di raro in questo ambiente”.

Potrebbe interessarti

Il punto sul girone A di Eccellenza – Di Liddo: “Giornata senza clamori, l’Afragolese continua il suo campionato”

NAPOLI. Dopo la 5° giornata del campionato di Eccellenza girone A è tempo di tirare le som…