Torna in campo dopo quasi un’anno l’eccellenza Femminile. Il Dream Team femminile di Gennaro Camamrota, come tante altre squadre hanno deciso di non partecipare al campionato a causa del covid, per salvaguardare le famiglie delle giocatrici. Due giorni prima del gong, la Nocerina ha dovuto dare forfait a causa di alcune positività emerse nei tamponi di rito. Questo ha fatto si che la formazione molossi alzasse bandiera bianca. 

La prima giornata ha visto la Salernitana di Lotito ospitare al “Volpe” l’Independent di mister Elio Aielli, che nelle ore precedenti al match, ha annunciato l’arrivo dell’estremo difensore Alessia Ventresino e Flavia Iorio. Al termine del match ad esultare, anche per aver dato un calcio al covid finché si può, è la formazione ospite che si aggiudica i tre punti grazie allo 0-3 firmato da Borrelli, Volpe e Roidi, che dopo l’infortunio nella passata stagione è tornata in campo. 

Nell’altro match si affrontano le esordienti Sant’Anastasia Femminile e Pegaso che si dividono la posta in palio con un pirotecnico 3-3. Sono le padroni di casa a passare in vantaggio con Lucarelli Asia che sfrutta no svarione difensivo. Il raddoppio per le padroni di casa arriva con Esposito che prima si fa parare il rigore da D’Alessio e poi sulla ribattuta insacca il pallone in rete. Nella ripresa arriva la reazione della formazione picentina con una super Napolitano che mette a segno una doppietta per il 2-2 che riapre di fatto il match. Il Sant’Anastasia si riporta in vantaggio con Gargiulo, ma in “Zona Cesarini” arriva il gol di Capito che gela la formazione di Ceriello. Hanno riposato Acerrana 1926 e Villaricca che si affronteranno proprio nella prossima giornata. 

Risultati 1° giornata 

Salernitana – Independent 0-3

Sant’Anastasia – Pegaso 3-3

Riposano: Villaricca e Acerrana 1926

Classifica: Independent 3 punti, Pegaso e Sant’Anastasia 1 punto, Villaricca, Acerrana e Salernitana 0 punti. 

 

 

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania: tutti i risultati della giornata

Si sono giocati i posticipi della settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza…