Notizia di pochi minuti fa, il Giudice Sportivo si è espresso decretando diversi verdetti: l’Inter è stata sanzionata con un’ammenda di 5 mila euro per insulti rivolti dai propri tifosi ai danni del numero 9 del Napoli durante la partita di domenica sera valida per la dodicesima giornata di Serie A.
Cosa rischia Inzaghi?
La multa sopracitata non è il solo provvedimento disciplinare che riguarda l’Inter. Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea (lo stesso giudice del caso Acerbi – Juan Jesus dello scorso marzo) dopo che Simone Inzaghi ha rimediato il quarto cartellino giallo, segnala che l’allenatore piacentino entra in diffida: alla prossima ammonizione il tecnico nerazzurro sarà costretto a saltare una gara per squalifica.
I diffidati dopo la 12ª giornata
Nessuna squalifica ma si segnalano l’entrata dei seguenti giocatori nella lista dei diffidati: Maldini (Monza), Cacace (Empoli), Coppola (Verona), Isaksen (Lazio) e Vasquez (Genoa).
Altre tre società multate: Genoa, Lecce e Verona
Tre le società, pesante multa per il Genoa: al club di Gilardino è stata assegnata un’ammenda di 18mila euro a causa del brutto comportamento dei propri tifosi che, oltre a lanciare fumogeni in campo, hanno colpito uno dei guardalinee con sputi monetine fortunatamente senza causargli danni seri. Multate anche il Lecce, 13mila euro per lancio di fumogeni e petardi, infine il Verona, 3mila euro per la presenza di una persona non autorizzata nell’area tecnica.