Dove vedere la Champions League 2024-2025: Sky, Dazn, Tv8, Mediaset, Amazon, Infinity+

- Advertisement -

Dopo la vittoria del Real Madrid contro il Borussia Dortmund per 2-0 nella finale disputata allo stadio di Wembley il 1 giugno 2023, La UEFA Champions League 2024-2025 si prepara alla nuova stagione che segna la 70ª edizione del torneo calcistico più prestigioso d’Europa.

La competizione avrà inizio il 9 luglio 2024 e si concluderà il 31 maggio 2025 con la finale all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania.

Nuovo regolamento Champions League

La UEFA Champions League 2024-2025 introdurrà significative modifiche rispetto alle edizioni precedenti, con un formato completamente rinnovato. Non ci saranno più 32 squadre divise in 8 gironi, ma 36 squadre in un unico girone, strutturato come un campionato. Questo nuovo formato cambierà radicalmente il modo in cui le squadre competono nella prima fase del torneo.

La fase a gironi sarà sostituita da un unico girone, in cui ogni squadra disputerà 8 partite: 4 in casa e 4 in trasferta, contro 2 avversari per ognuna delle 4 fasce del ranking.

Le prime 8 classificate del girone unico si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre dal 9° al 16° posto dovranno disputare i playoff come teste di serie. Le squadre dal 17° al 24° posto accederanno ai playoff come non teste di serie, mentre le restanti formazioni, dal 25° al 36° posto, saranno eliminate.

Le squadre italiane partecipanti saranno: Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta. 

Quando si giocherà?

Questo nuovo formato comporterà anche cambiamenti nei giorni delle partite. Le partite di Champions League si disputeranno non solo il martedì e il mercoledì, ma anche il giovedì.

Questa modifica permetterà alla Champions League di avere settimane dedicate interamente al torneo, senza interferenze con l’Europa League e la Conference League, che in quelle settimane rimarranno ferme. Gli orari delle partite rimarranno alle 18:45 e alle 21:00, con l’ultima giornata del girone unico che si disputerà tutta in contemporanea.

Dove vedere la Champions League 2024-2025: Sky, Dazn, Tim, Mediaset, Amazon, Infinity+

Sky e Now

Sky si è assicurata i diritti esclusivi per trasmettere la maggior parte delle partite della Champions League 2024-2025. Gli abbonati a Sky e Now potranno seguire tutte le partite delle squadre italiane.

Il costo per l’abbonamento a Sky Sport sarà di 37,80 euro al mese per 18 mesi, in un pacchetto che comprende anche Sky Tv e la possibilità di vedere, inoltre, la Formula 1, la MotoGP, il Tennis, il Basket ecc ecc, con costo di attivazione pari a 19.00 euro.

TV8

Con la pay-tv sarà possibile vedere in chiaro su TV8 solo alcune partite della competizione, ma queste riguarderanno solo squadre straniere. Su TV8 sarà possibile assistere alle sfide più prestigiose fra club stranieri, con la gara scelta volta per volta da Sky tra quelle del martedì e del mercoledì.

Amazon Prime Video Calcio 

Insieme a Sky, Amazon Prime Video continuerà a trasmettere una partita in esclusiva ogni mercoledì sera. Prime includerà 18 partite a stagione in diretta ed esclusiva, sempre con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi fino alle semifinali. Questa collaborazione permette agli abbonati Prime di godere di alcuni dei match più attesi della stagione.

Il servizio Amazon Prime Video ha un costo annuale di 49.90 euro, oppure di 4,90 euro se sottoscritto mensilmente. I clienti non iscritti a Prime possono iniziare un periodo d’uso gratuito di 30 giorni.

Dazn, Tim, e Infinity+ non trasmetteranno le partite della Champions League 2024-2025.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.