Quella che è cominciata è definita da tutti gli appassionati di motori LA settimana di gara. Infatti, questo weekend avrà luogo IL Gran Premio per eccellenza. La Formula 1 è sbarcata nel principato di Monaco.
Il Gran Premio di Montecarlo è senza dubbio un connubio di sportività, adrenalina, sfarzo ed eleganza.
Gli hotel e le case sono tutto esaurito, proprio perché in questa settimana dell’anno Monaco ospita tutte le celebrità più di spicco per questo grande evento.
È anche la gara di casa per il pilota monegasco Charles Leclerc che, in un’intervista, ha dichiarato che oltre ad essere nato e cresciuto nel Principato, ha anche percorso il tracciato tutti i giorni della sua vita con lo scuolabus.
Dove vedere il Gran Premio di Monaco: data, orario, precedenti | SkySport, Tv8, NowTv | Formula 1
Il weekend ha inizio venerdì, con le prove libere alle ore 13.30 e 17.00. A seguire il sabato, che vedrà le prove libere 3 alle 12.30 e poi le amabili e imprevedibili qualifiche alle ore 16.00.
Il grande evento adrenalinico sarà poi domenica. I semafori verdi saranno alle ore 15. Sperando solo che quest’anno il tempo permetterà di rispettare il programma, a differenza dello scorso anno ove, sul principato si è abbattuta una pioggia torrenziale che ha ritardato il via del Gp.
La gara sarà visibile in diretta sui canali di SkySport e SkySportF1 e sulla piattaforma di NowTv. Su Tv8 invece saranno disponibili in differita sia le qualifiche alle ore 18.30 di sabato 27, sia la gara di domenica alle ore 18.
🏆 Magico Ayrton nel Principato
Nessuno come la leggenda Brasiliana a Monaco. Fra i piloti in attività, Lewis Hamilton è quello che ha trionfato più volte, con tre successi conquistati🗓 Venerdì #FP1 alle 13.30 e #FP2 alle 17.00
🗓 Sabato #FP3 alle 12.30 e Qualifiche alle 16.00… pic.twitter.com/lhUPE5erme— Sky Sport F1 (@SkySportF1) May 23, 2023