Nonostante il pareggio per 0-0 contro il Ludogorets, la Lazio mantiene la testa del girone di Europa League con 13 punti. Alle sue spalle, a pari merito, si trovano l’Atletico Bilbao e l’Eintracht. Nella sesta e ultima giornata, i biancocelesti saranno impegnati in trasferta contro l’Ajax, attualmente sesto con 10 punti, una squadra da non sottovalutare.
Dove vedere Ajax – Lazio: data, orario, precedenti
La partita di Europa League tra Ajax e Lazio si disputerà giovedì 12 dicembre alle ore 21 al Johan Cruijff Arena. L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 3 agosto 2000, quando si affrontarono nella finale del torneo di Amsterdam: una sfida amichevole che si concluse con un pareggio 0-0.
Ora le due formazioni si preparano a rinnovare il loro confronto, ma c’è una novità significativa riguardo la trasferta dei tifosi laziali: oltre 2600 biglietti per la partita erano già stati venduti quando il sindaco di Amsterdam, insieme al capo della polizia, ha deciso di vietare la presenza dei tifosi ospiti, ritenendo l’incontro ad alto rischio.
La Lazio, tuttavia, sta già cercando di far fronte alla situazione e, tramite il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Mariano Fabiani, ha chiesto l’intervento della UEFA per rivedere la decisione.
Ajax – Lazio: dove vedere in Tv e streaming
Il match tra Ajax e Lazio sarà trasmesso in esclusiva sui canali di Sky Sport: dopo aver sottoscritto l’abbonamento si potrà scegliere in che modo vedere la partita (tv, smartphone, pc, tablet). L’alternativa a Sky resta la piattaforma streaming a pagamento di NOW.