Emiliano Sala

Ore di attesa e di sgomento per il giocatore argentino Emiliano Sala che risulta disperso. Il calciatore era in volo verso Cardiff, e al momento della scomparsa era da solo con il pilota.

Scomparso il giocatore Emiliano Sala: la situazione

Non si sono ancora fermate le ricerche per ritrovare l’aereo che aveva a bordo l’attaccante Emiliano Sala e il pilota anche se le speranze sembrano affievolirsi. John Fitzgerald responsabile Channel Islands Airsearch ha fatto sapere:

Dopo tutto questo tempo, con il freddo anche della temperatura dell’acqua (circa 10°, ndr) non mi aspetto che si possa trovare qualcuno vivo. Non sappiamo come possa essere scomparso, l’aereo è completamente svanito”

Il bomber argentino, ex giocatore del Nantes è stato acquistato per 17 milioni di euro dal Cardiff City per 17 milioni di euro, era in volo a bordo di un Piper Malibu proprio verso il Galles.

L’attaccante argentino di 28 anni con un aereo da turismo era partito ieri sera proprio per raggiungere il Galles. Con lui a bordo solo il pilota. Proprio ieri sera il giovane attaccante aveva postato su Instagram una foto per dire addio alla sua vecchia squadra.

View this post on Instagram

‪La ultima ❤️ ciao @FCNantes 👋🏻💛💚‬

A post shared by Emiliano Sala (@emilianosala9) on

Il padre, Horacio ha appreso la notizia dai media ed è chiaramente disperato per le sorti del figlio che sembrano ormai ridotte all’osso e si sono perse quasi tutte le speranze.

Le dichiarazioni di Horacio, chiamato al telefono dall’emittente Canal 5 Noticias

Non posso crederci – ha aggiunto il padre – Non so nulla, l’ho appreso dai media, gli avevo parlato domenica. Emiliano aveva tante speranze, sapete cosa vuol dire giocare in Premier League, non pensava che avrebbe raggiunto quel livello…”.

Le ricerche sono iniziate ieri e sono proseguite fino a tarda notte, la polizia di Guernsey fa sapere che è stata esplorata un’area di circa 1600 chilometri quadrati, impiegando cinque aerei e due imbarcazioni. Ma che del piccolo aereo da turismo non vi è nessuna traccia.

Aspettiamo fiduciosi buone notizie

Potrebbe interessarti

Caso Icardi: Wanda Nara scoppia a piangere a Tiki Taka

Ieri sera ospite della trasmissione Tiki Taka, c’era Wanda Nara moglie di Mauro Icar…