Dinamo Kiev – Lazio 0-3: video sintesi, goal e highlights | EUROPA LEAGUE 2024-2025

- Advertisement -

Parte oggi l’Europa League della Lazio con la formazione di Baroni che fa il suo esordio in casa della Dinamo Kiev.

Lazio buona la prima in Europa League

Parte benissimo la formazione biancoceleste che dopo pochi minuti la sblocca con Dia che chiude perfettamente un triangolo iniziato da Pedro. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi in diverse occasioni, ma la Lazio chiude bene gli spazi.

Al 25’ arriva il primo tiro in pota della Dinamo con Shaperenko che calcia sul primo palo, ma trova l’attento Provedel. Sl versante opposto Dia a sfiorare la rete non arrivando iene tempo sul cross di Pellegrini. Passano due minuti (28’) ed è Tchaouna a provarci con un tiro potente, ma trova la risposta dell’estremo difensore locale.

È il preludio al gol perchè la Lazio al 32’ raddoppia: Vecino  verticalizza per Dele-Bashiru che a tu per tu con Bushchan non sbaglia. I padroni di casa accusano il colpo e pochi minuti più tardi incassano anche il tris biancoceleste ancora ad opera dell’ex granata Dia. Sul finire del primo tempo la Dinamo tenta di riaprire il match con Pikhalonk, ma Provedel para.

La Dinamo chiude il primo tempo in attacco prima sfiora la rete al 42’ con una punizione di Branhko con Provedel che vola e la toglie dal sette. L’estremo difensore si ripete al 45’ sul tiro a giro di Yarmolenko. È l’ultima azione di un primo tempo dominato dalla Lazio che va al riposo avanti di tre reti.

La ripresa

Il secondo tempo vede la formazione di Baroni controllare il match e sfiorare il poker al 61’ con Pedro, ma la sua conclusione si infrange sul palo.

Entrambi i tecnici optano per delle modifiche ai loro uomini in cambio, ed è propio il neo entrato Isaksen che sfiora il 0-4 per la Lazio, ma il suo tiro termina di poco fuori.

La formazione di Shovkovsky sfiora la rete con Brazhko, ma è ancora Provedel a salvare i suoi deviando in angolo.

I padroni di casa al 72’ restano in inferiorità numerica per il brutto intervento di Bragaru su Zaccagni. Il direttore di gara dopo la visione al VAR conferma il rosso. É durato circa dieci minuti la sua gara.

A dieci dal termine anche la Lazio resta in dieci per Noslin artefice di aver dato una gomitata. La sua partita è durata 3 minuti e 43 secondi.

La formazione di Barone sfiora il poker con Castellanos, ma il pallone termina di un soffio sopra la traversa.

Come nel primo tempo la Dinamo Kiev chiude il match in avanti e al 89’ sfiora la rete con una punizione di Canal, ma è ancora Provedel ad abbassare la saracinesca.

Dopo oltre quattro minuti di recupero termina il match con la Lazio che inizia bene il suo cammino in Europa League.

Dinamo Kiev – Lazio 0-3: video sintesi, goal e highlights | EUROPA LEAGUE 2024-2025

Reti: 5’ 35’ Dia, 34’ Dele-Bashiru

Dinamo Kiev: Bushchan, Tymchyk, Ceballos (19’ bilovar), Mykhavko, Dubinchak, Pikhalonok (84’ Andriyevski), Brazhko, Shaparenko (64’ Rubchynski), Yarmolenko (64’ Bragaru), Vanat, Kabaev (84’ Guerrero). All.: Shovkovsky

Lazio: Provedel, Marusic, Patric (57’ Gila), Romagnoli, Pellegrini, Rovella, Vecino, Tchaouna (57’ Isaksen), Dele-Bashiru (79’ Noslin), Pedro (68’  Zaccagni), Dia (68’ Castellanos). All.: Baroni

Arbitro: Sidiropoulos A. (GRE)

Ammoniti: Dubinchak, Romagnoli

Espulsi: Bragaru e Noslin

 

Clicca qui per gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.