Si conclude improvvisamente l’avventura di mister Jury Calabrese alla guida della Battipagliese.
Il tecnico locale lascia la squadra in prima posizione nel Girone B di Eccellenza campana in coabitazione con il Buccino Volcei ed alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Portici 1906 nell’andata dei quarti di finale.
Un cambio di rotta repentino, dunque, che arriva a qualche settimana di distanza dalle aspre contestazioni manifestate nei suoi confronti dalla tifoseria e da qualche componente in società nonostante gli ultimi risultati ottenuti e, non da ultima, l’esplosione del bomber Ripa che pure domenica ha trascinato i suoi al trionfo in quel di Solofra con una doppietta.
Calabrese, noto avvocato di Battipaglia, era anche riuscito nella presentazione adeguata e tempestiva della documentazione necessaria per il ripescaggio del club in Eccellenza dato che non era arrivata la promozione nella categoria inferiore ne direttamente ne attraverso i playoff.
Una cavalcata durata un anno e mezzo e che ha riportato le “zebrette” agli onori della cronaca sportiva dopo alcune stagioni di oblio con numeri impressionati cui, evidentemente, non sono servite a concedergli fiducia illimitata nel tempo.
Il comunicato del club bianconero
La Battipagliese1929 rende noto che nella giornata odierna (ieri n.d.r.) Jury Calabrese ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra.
E’ enorme il senso di riconoscimento che riponiamo nell’uomo e nell’allenatore e non finiremo mai di ringraziarlo per quanto fatto in questo anno e mezzo sulla panchina della Battipagliese.
Contestualmente la scrivente società nomina Mario Pietropinto nuovo allenatore della prima squadra.
Chi è Mario Pietropinto
Lo “stregone” così come viene definito torna su una panchina dopo la doppia esperienza alla Palmese negli ultimi anni. Già tecnico della Battipagliese negli anni antecedenti il Covid ha collezionato, nella sua lunga carriera, una serie di panchine importanti tra cui al Buccino Volcei, al Campagna, alla Polisportiva Santa Maria Cilento solo per citarne alcune.
Specialista del bel calcio e scopritore di talenti in erba avrà l’occasione di mettersi in mostra già domani in Coppa Italia di categoria.