De Santis Francesca, DS Salernitana Femminile 1970: “Vittoria importante, testa al derby con l’Irpinia”

- Advertisement -

In questi ultimi tempi siamo abituati a vedere la Salernitana, prima di Sousa ed ora di Inzaghi, faticare in campionato, non a casa è ultima in classifica, ma anche quella femminile allenata da De Risi sta attraversando un periodo di crisi, ma se ci affacciamo nel futsal vediamo in seconda posizione nel Girone D di Serie B la Salernitana Femminile 1970 di patron Pizzicara. All’indomani del successo contro le siciliane del Canicatti ha parlato il DS Francesca De Santis. 

De Santis Francesca, DS Salernitana Femminile 1970: “Testa al derby con l’Irpinia”

Al termine del match contro la formazione siciliana il Direttore Sportivo, tornato dopo la squalifica, ha commentato la vittoria, chiesta dopo il ko nel derby con il Napoli: “Era importate ripartire al meglio dopo la sconfitta di Napoli, si è ritrovato cosi morale dopo aver lavorato bene in settimana. Al di là del risultato la prestazione è stata convincente, c’è stato un bel giro palla, le ragazze che sono state aggressive e hanno giocato con attenzione. Sul 2-1 abbiamo rischiato ma siamo state brave a capitalizzare e a portarci a casa questi tre punti. Adesso siamo a quota 12 punti dopo 5 partite e andiamo a giocarci il big match con l’Irpinia. Spero che il gruppo dimostri la determinazione messa in campo oggi. C’è stato un bel gioco di squadra con un collettivo che si è aiutato sempre e si è espresso bene, di questo sono ampiamente soddisfatta. Siamo ripartite da un gruppo storico con dei nuovi innesti che si sono inseriti. Oggi mancava Salemme per squalifica che reputo una ragazza importante che abbiamo seguita e che ci potrà dare una grande mano”.

Infine De Santis, sempre attiva per i colori granate parla della scuola calcio: “Ho visto in tribuna un sacco di bambini e questa è la cosa importante. Abbiamo iniziato una collaborazione con la Salernitana 1919 con una scuola calcio. Invito i genitori che vogliono far seguire la passione alle bambine di portarle al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano nei pomeriggi il martedì e il giovedì dove possono allenarsi. Vedere queste bambine entusiasmarsi per questa squadra è stato veramente emozionante”. 

La Salernitana Femminile 1970 tornerà in campo domenica nella difficilissima trasferta in casa dell’Irpinia Futsal. 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.