Il presidente della regione Campania parla anche della recente vittoria del Napoli in Coppa Italia elogiando il Catenaccio e Rino Gattuso, allenatore del Napoli. Definisce la Juventus una Squadraccia imbarazzante e definendo il catenaccio è la bocconi del Calcio. Vediamo cosa ha detto De Luca sia come contenuto testuale sia con un video.

De Luca: “Juventus squadraccia imbarazzante. Il catenaccio è la Bocconi del calcio”

Alcune dichiarazioni di De Luca:

“La Juve è apparsa una squadra imbarazzante. Non so come farà ad affrontare la Champions in queste condizioni. I miei complimenti a Gattuso, doppi per aver dato una dimostrazione relativa alla bellezza del catenaccio nel calcio”. E’ il ‘commento tecnico’ del governatore campano Vincenzo De Luca alla finale di Coppa Italia vinta dal Napoli contro la Juventus.

“Mettere in difesa non 11 ma 15, 20… pure i raccattapalle: catenaccio meraviglioso, a condizione di avere una difesa solida e 2-3 giovanotti veloci in grado di creare un contropiede. Quello fatto da Insigne e Mertens contro l’Inter è stata una goduria indimenticabile”, dice il presidente della regione. “Il catenaccio è la Bocconi del calcio: 90 minuti di barricate, poi al 91esimo una pappina nella porta avversaria. Non c’è godimento più grande”.

Video:

Potrebbe interessarti

Riapertura Calcetto, piscine e palestre a Marzo 2021: cosa dice il CTS?

Siamo a Marzo, mese in cui si sarebbe dovuta vedere “la luce”, almeno per quan…