Danimarca – Finlandia 0-1: prima vittoria in un Europeo per i finlandesi

- Advertisement -

Paura: quella che tutti noi abbiamo vissuto verso il termine del primo tempo, per precisione al minuto 44′ quando Christian Eriksen si è improvvisamente accasciato al suolo perdendo conoscenza: la partita tra Danimarca e Finlandia in quel momento ha perso di significato, in una prima frazione che a dire la verità aveva regalato poche emozioni con i danesi intenti a spingere e i finlandesi a chiudere ogni spazio possibile.

Danimarca – Finlandia 0-1: Eriksen è fuori pericolo | La partita riprende e la Finlandia compie l’impresa

La partita è ripresa, circa 1 ora e mezza dopo quando lo stesso centrocampista danese, si in un letto d’ospedale ma cosciente e fuori pericolo ha chiesto alla sua squadra tramite sms di tornare in campo. I danesi però sono apparsi fragili, con lo shock di circa due ore prima non ancora smaterializzato. Ed ecco che i finlandesi, alla prima occasione buona segnano la rete che vale loro la prima storica vittoria in un Europeo, ed il sigillo vede la firma di Pohjanpalo. A poco serve l’assalto danese, che al 74′ falliscono anche un calcio di rigore con Højbjerg la cui conclusione viene intercettata da Hradecky. È il trionfo di un intero popolo al fischio finale dell’arbitro Taylor, con la Finlandia che da bruco diventa farfalla smentendo i pronostici della vigilia che la relegavano come semplice “comparsa” nella competizione

Danimarca – Finlandia 0-1: il tabellino della partita

12/06/2021 Copenaghen “Parken Stadium” Euro 2020 gru.B

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Wass (S.Larsen), Kjaer (62′ Vestergaard), Christensen, Maehle; Delaney (75′ Cornelius), Højbjerg; Poulsen, Eriksen (43′ Jensen), Braithwaite; Wind (62′ Skov Olsen)

Finlandia (5-3-2): Hradecky; Raitala (90′ Vaisanen), Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Lod, Sparv (Schüller), Kamara; Pukki (75′ Kauko), Pohjanpalo (84′ Forss)

Arbitro: Anthony Taylor (Eng)

Marcatori: 60′ Pohjanpalo (Fin)

Ammoniti: 4′ Lod (Fin), 51′ Sparv (Fin)

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P