Il sogno di Alex Riccio è sempre più vicino. Il difensore napoletano in forza alla Juventus è stato convocato da Pirlo per la partita di Champions League di questa sera.

Potrebbe marcare Messi

I bianconeri tra poche ore sfideranno il Barcellona di Leo Messi, nel bel mezzo di una crisi che ha portato anche alle dimissioni del presidente Bartomeu. Da questa parte la Juventus non sta tanto meglio: i risultati in campionato scarseggiano ed Andrea Pirlo si è ritrovato con una rosa che tanto profonda non è. Mettici anche l’assenza di Cristiano Ronaldo, bloccato dal Covid-19 ed il gioco è fatto.

Una carenza di uomini che Pirlo sta riscontrando soprattutto, nel reparto arretrato. L’ex centrocampista del Milan ha in testa la difesa a tre, ma c’è carenza di difensori centrali con De Ligt ai box per un lungo periodo e Chiellini e Bonucci alle prese con tanti piccoli problemi che ne condizionano le prestazioni.

Sarà stata proprio la difficoltà dell’ex difensore del Milan a convincere Pirlo a ricorrere ai suoi giovani. Tra questi ha scelto Alex Riccio, ex baluardo della difesa dello Sport Village, che è stato convocato per il big match di stasera tra la Juventus ed il Barcellona. Partito dalla provincia di Napoli per inseguire il sogno in quel di Torino, il giovane difensore classe 2002, ha mosso i primi passi con la società cara al presidente Annino Picascia, per poi spiccare il volo tra under bianconere e le varie nazionali giovanili.

Potrebbe interessarti

AD10S | Il Boca Juniors non scende in campo per la Libertadores

Era in programma stanotte alle 1:30 (ora italiana) la partita tra Internacional de Porto A…