Ct Austria Foda: “Sembra impossibile ma lotteremo”

L'Austria supera il girone come seconda. Ora l'Italia.

0
52
Foda Austria

E’ molto soddisfatto l’allenatore della nazionale austriaca, come giusto che sia.

La sua squadra ha approfittato di un’ Ucraina troppo appannata conquistando meritatamente, per quello che ha fatto vedere sul campo, la qualificazione.

Questo è quanto dichiarato da Foda nel post gara: “Eravamo convinti di superare il turno di qualificazione, contro l’Ucraina la squadra ha disputato una partita fantastica, i giocatori sono stati bravi nel possesso palla e nel recuperarla. C’è poco da lamentarsi oggi. Ora ci aspetta una sfida che sembra impossibile. Nel calcio, però, tutto è sempre possibile“.

A questo punto del torneo non ci sono avversari semplici. L’Italia non perde da una vita ma arriverà questo momento. Noi dovremo recuperare e concentrarci, poi daremo tutto ciò che possiamo per vincere a Londra. Sarà dura, ma la squadra ha voglia ed è pronta“.

È fantastico, i ragazzi hanno giocato benissimo stasera. Eravamo determinati a raggiungere gli ottavi, volevamo scrivere la storia e si è visto che volevamo vincere sin dal primo minuto: sono davvero orgoglioso – prosegue il ct tedesco di origine italiana, Franco Foda –. Volevamo giocare per i tifosi, hanno viaggiato tanto per essere a Bucarest. Il modo in cui hanno celebrato con noi è uno dei momenti più belli nel calcio“.

Ricordiamo il risultato ed il tabellino: Gruppo CUcraina/Austria 0-1 (Baumgartner)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.