Insigne capitano Napoli

Gran bel Napoli quello visto di scena a Crotone. Gli azzurri pare abbiano assorbito nel migliori dei modi i messaggi lanciati da Gattuso nelle ultime settimane. È un Napoli che finalmente si vede trascinato dal suo capitano. Insigne sta attraversando un grandissimo stato di forma e dopo il black-out col Milan sta illuminando le giocate offensive degli azzurri. E soprattutto si sta dimostrando molto concreto. A Crotone finisce 4-0 per i partenopei che continuano così l’inseguimento alla testa della classifica.

La perla di Insigne dà il la alla sinfonia azzurra

Come con la Roma anche contro la formazione di Stroppa è Lorenzo Insigne a sbloccare la partita. Come con la Roma è una perla del capitano a rompere l’equilibrio iniziale. Il vantaggio arriva al 31′ quando Zielinski si libera a centrocampo con un tunnel a Cuomo e serve il capitano. Il frattese parte dalla sinistra e si accentra per far esplodere il suo destro che finisce inesorabilmente in fondo al sacco sul secondo palo di Cordaz. Al 50′ piove sul bagnato per Stroppa che resta in dieci per l’espulsione di Petriccione.

Da qui il Napoli dilaga. Il raddoppio porta la firma del Chucky Lozano. Il messicano raccoglie un assist di Insigne che lo mette davanti la porta con un cross di callejonaria memoria. Controllo e conclusione che vale il quinto gol stagionale per l’ex PSV. Arriva poi il momento di Mertens che prende il posto di Zielinski e si mette a servizio dei compagni per servire il poker al Crotone. Il belga prima scarica per Demme il pallone che vale il 3-0 con un tiro del centrocampista dal limite dell’area. Poi mette Petagna davanti a Cordaz per il 4-0 finale.

Crotone – Napoli | La perla di Insigne, il poker azzurro, gli highlights da YouTube

Da godersi fino all’ultimo le immagini della sfida dello stadio Ezio Scida. Gattuso ha avuto dai suoi le risposte che attendeva.

Potrebbe interessarti

Bonus Collaboratori Sportivi, ecco quando sarà erogato

Habemus bonus. O quasi. Nei prossimi giorni sarà erogato il sostegno statale per i collabo…