Il bomber Cristiano Ronaldo, punta di diamante del club iuventino è stato assolto dall’accusa di stupro? Pare che la modella americana abbia ritirato le accuse di violenza sessuale nei confronti di CR7.

Bloomberg: “Kathryn Mayorga ritira l’accusa di stupro”. I legali non si pronunciano

Secondo quanto riportato dal quotidiano americano, Bloomberg la modella, avrebbe firmato un “voluntary dismissal” a Las Vegas, che scagionerebbe l’attaccante della Juve dalle accuse infamanti di stupro.

Tuttavia, il Der Spiegel il giornale che ha acceso un faro mondiale sulla vicenda, spiega che l’accusa è stata ritirata a livello statale (nello stato di Las vegas) ma non federale.

Cristiano Ronaldo: ritirate le accuse di stupro. Caso chiuso?

All’epoca dei fatti Kathryn Mayorga non fece subito il nome del giocatore, che invece confermò a fine settembre accusandolo di stupro. La donna raccontò che il giocatore approfittò di lei dopo una serata in una discoteca di Las Vegas, nel 2009. Ora pare che la donna abbia ritirato le accuse, anche se i legali non hanno indicato se tra le parti c’è stato un accordo.

Cristiano Ronaldo, accusato di stupro dalla 34enne Kathryn Mayorga

La modella americana, all’epoca dei fatti confermò lo stuprò e dichiarò: “Approfittò di me”. La donna fu anche appoggiata dal movimento #MeToo: “Le donne che hanno reso pubbliche le molestie subite le hanno dato tanto coraggio”, aveva dichiarato. La nuova denuncia aveva convinto la polizia di Las Vegas a richiedere il test del Dna sul calciatore.

Il caso del presunto stupro di Cristiano Ronaldo è definitivamente chiuso

Il bomber portoghese, si è sempre dichiarato innocente, queste le sue dichiarazioni fin dai primi momenti:

 “Nego fermamente. Lo stupro è un crimine abominevole, contrario a tutto ciò in cui credo. Mi rifiuto di alimentare lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano pubblicità a mie spese. Aspetterò con serenità l’esito di qualsiasi tipo di indagine perché la mia coscienza è pulita”.

Potrebbe interessarti

Dolce&Gabbana srl dovrà versare a Diego Armando Maradona la bella cifra di 70 mila euro

Maradona dovrà essere risarcito di una bella sommetta: 70 mila euro. Da chi? Dalla casa di…