Coppa Italia

La Serie A progetta la ripartenza. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, pare che il calcio sia pronto a ripartire. Si pensa infatti che per il 27 maggio si possa disputare il match di ritorno tra Juventus e Milan, mentre il giorno dopo, il 28 maggio Napoli- Inter.

Coppa Italia pronta a ripartire? Tutte le ipotesi

La Serie A si prepara a essere il primo campionato a tornare in campo in Italia. Queste le ultime news in merito alla cosiddetta Fase 2 del governo, secondo la quale ci sarebbe una ripresa graduale di tutte le attività mantenendo sempre le distanza di sicurezza e tutte le norme da seguire.

Certo ci riesce difficile capire come mantenere le distanze in una partita di calcio, ma stando alle notizie che circolano in rete sono queste le ultime news. Difatti, la Federcalcio nel corso dell’incontro con la Commissione medico scientifica, sta studiando una formula per ricominciare dalla Coppa Italia. È la proposta formulata dal Consiglio di Lega che verrà portata in assemblea martedì prossimo, secondo quanto riporta l’Ansa.

Anche i campioni di calcio riprendono gli allenamenti

Nel video pubblicato su Instagram da Elma Aveiro,  sorella di Cristiano Ronaldo notiamo che il super campione si dedica con impegno agli addominali durante un allenamento di famiglia fatto in garage.

View this post on Instagram

Mais um dia de treino 🤙🙌👏🏻

A post shared by Elma Aveiro (@elma_oficial) on

A tal proposito, cioè pensando ad una ripresa si stanno cercando hotel in cui blindare le squadre che non hanno a disposizione un centro sportivo con stanze. Mentre allo stadio sarà consentito l’ingresso a massimo 240 persone.

Quali squadre potranno restare nel proprio centro d’allenamento?

Secondo La Gazzetta dello Sport, le squadre  che si alleneranno in una unica struttura sono:

  • Juve,
  • Milan,
  • Cagliari,
  • Lazio,
  • Napoli,
  • Lecce.

Mentre, Inter, Roma, Atalanta e Parma hanno centri sportivi grandi ma un numero di camere non sufficiente. Destinate all’albergo, invece, Genoa, Sampdoria, Torino, Spal, Bologna, Sassuolo, Udinese, Verona, Fiorentina e Brescia.

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta e Daniele Scardina tornano di nuovo insieme: “Si vede e si sa che è amore quello che provo”

Paparazzati dal settimanale Chi, Diletta Leotta e Daniele Scardina sono tornati assieme. S…