Aumentano i casi di Coronavirus in Campania ed insieme ad essi cresce la paura in tutta la Regione. Il fantasma del virus si sta pian piano ripresentando, forse in realtà non è mai scomparso. E così mentre in tutta la Penisola i casi continuano a diminuire, oggi la Regione Campania conta 29 nuovi positivi. Mai così tanti da tre mesi a questa parte. Ma ciò che più spaventa è il fatto che tra i nuovi contagi molti fanno riferimento alla provincia di Napoli.
Le parole del Governatore De Luca
Queste le dichiarazioni del governatore De Luca a Il Mattino in relazione ai nuovi contagi: “Ieri abbiamo avuto 29 contagi. Di questi, 6 contagi li abbiamo avuti a Vico Equense tra i camerieri di un ristorante dove erano andati alcuni ragazzi di Roma che erano venuti in ferie a Capri“.
E poi ancora in riferimento ad un altro focolaio ha aggiunto: “9 contagi sono legati a un nostro concittadino, tossicodipendente, andato in Serbia una settimana fa. E’ tornato dalla Serbia, aveva la febbre, gli amici sono andati a trovarlo a casa, c’erano i familiari: una sola persona, 9 contagi”.
Dopo la nuova ordinanza che istituisce una multa di €1.000 a chiunque non indossi la mascherina in luoghi chiusi, De Luca rinnova il suo appello ad una maggiore responsabilità di ogni cittadino.
I dati
Positivi: 29 Tamponi: 1.546 Totale positivi: 2.955 Totale tamponi: 326.098 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 434 Guariti del giorno: 1 Totale guariti: 4.128
Serie D, Girone H: vincono Taranto e Casarano, cadono Portici e Puteolana
Poche sorprese nella 26a giornata di Serie D per quanto concerne il Girone H. Tutti i risu…