Il GP in Thailandia, previsto per il 22 marzo, è stato ufficialmente rinviato. Il motivo? Ancora una volta l’emergenza coronavirus ha fatto si che l’evento fosse rinviato. Ad annunciarlo i vertici del Motomondiale FIM, IRTA e DORNA.
Moto GP di Thailandia rinviato per l’emergenza coronavirus
Le intenzioni sarebbero quello di rinviarlo a fine stagione, ovvero il 22 marzo. La decisione è stata annunciata dopo le dichiarazioni rilasciate dal vicepremier thailandese e ministro della sanità Arnutin Charnvirakul:
“Dobbiamo concentrarci sulla pandemia. Dobbiamo rimandare la gara fino a nuovo avviso. E’ nell’interesse del Paese e dei partecipanti”
L’annuncio arriva il giorno dopo la cancellazione del Gran Premio del Qatar, prima gara della stagione, che si sarebbe svolta l’8 marzo.
#BREAKING: The @MotoGP Thailand Grand Prix at the Chang International Circuit in Buriram on March 22 has been cancelled, according to Public Health Minister Anutin citing concerns of the spread of #COVID19. Earlier today, the opening round in Qatar has already been cancelled.
— Saksith Saiyasombut (@SaksithCNA) March 2, 2020
Chissà quando finirà questa psicosi in merito all’emergenza Coronavirus? Già molti eventi sportivi sono stati cancellati come partite di calcio di campionati importanti e rinviate. Senza considerare i danni economici che si stanno registrando a causa della paralisi di intere città che sono costrette a vivere nella paura. Ci auguriamo che presto si torni alla normalità e che questo sia solo un brutto ricordo.
Diletta Leotta nella bufera social: in giro per Milano senza mascherina
Diletta Leotta nella bufera social perchè è stata fotografata dalle pagine del settimanale…