Cercola. Pareggio ad occhiali per il Pomigliano nel match contro il San Giorgio,  allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola. Gli uomini del tecnico Biagio Seno approdano all fase degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza.
IL PRIMO TEMPO. Passando alla gara i padroni di casa al 6′ diventano pericolosi con Geremy Emma. Al 16′ è il San Giorgio a mostrarsi timidamente nelle zone di Salineri, con Minicone che viene sapientemente anticipato dalla difesa granata.
Al 21′ corner di capitan Gioielli per la testa di Grieco ma il tiro va alto. Al 28′ è ancora il Pomigliano pericoloso con Madonna, che diviene nuovamente insidioso al 34′ e il suo tiro è deviato in angolo. Allo scadere al 44′ punizione velenosa di Gioielli ma riesce a bloccarla l’estremo difensore ospite.  La prima frazione di gioco termina sullo 0-0.
IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa al 13′ e’ ancora Emma che sfiora il gol del vantaggio con poca fortuna.
Al 15′ il San Giorgio si fa pericoloso con Ammendola, ma le retrovie del Pomigliano gestiscono con maestria. Un minuto dopo sono i ragazzi di Seno che sfiorano il vantaggio con De Marco che viene anticipato da Madonna. Al 39′ Gioielli tenta la giocata vincente. Dopo 3’minuti di recupero l’arbitro pone fine alle ostilità e la gara si chiude sullo 0-0.

TABELLINO  CALCIO POMIGLIANO 1920 – SAN GIORGIO 1926 0-0

PomiglianoSalinieriRicciardiRega, Festa, De Marco G; Madonna D., Grieco, Foti; De Marco A., Emma, Gioielli

San Giorgio: Di Biase, Viscovo, Gala, Orientale, Pappalardo, Borrelli, Folliero, Ammendola, Palumbo, Muro, Dalia

Potrebbe interessarti

Il punto sul girone A di Eccellenza – Di Liddo: “Giornata senza clamori, l’Afragolese continua il suo campionato”

NAPOLI. Dopo la 5° giornata del campionato di Eccellenza girone A è tempo di tirare le som…