È terminata l’attesa per il Pomigliano Femminile che domani pomeriggio ospiterà la Juventus per la gara di Coppa Italia. E bianconere che arrivano dalla vittoria di Domenica in Supercoppa Femminile contro la Fiorentina. 

Il Pomigliano, che in questa finestra di mercato ha preso l’attaccante siciliana Noemi Manno proveniente dalla Pink Bari e ha perso Galluccio, una colonna della formazione partenopea, passata al Chieti come Valentina Esposito, ha lavorato tanto in settimana per presentarsi al meglio al big match. Le “pantere”, che guidano la classifica di Serie B, in attesa dell’altro recupero, sicuramente non partono favorite, ma contro la Pink Bari, dove arrivò il pareggio, hanno dimostrato ampiamente di potersela giocare con tutte, anche con un club blasonato come quello di patron Agnelli. 

Mister Esposito, avrà lavorato sicuramente sull’aspetto mentale delle sue ragazze, proprio per non sbagliare l’approccio, fondamentale in queste partite. 

Mister Guarino, sicuramente farà un pò di turnover dando spazio alle giocatrici che hanno avuto poco spazio, anche se le bianconere, in campionato non hanno sbagliato un colpo, infatti viaggiano con 10 vittorie su altrettanti incontri per la bellezza di 30 punti in classifica. Le sconfitte sono arrivate solo in Champions League al cospetto del Lione, campionesse in carica della Champions League, che all’Allianz Stadium hanno sofferto portando a casa la vittoria solo nel finale. Al “Gobbato” domani si assisterà ad una bellissima partita e non mancherà di certo lo spettacolo. 

“Sarà una partita ai limiti dell’impossibile, ma affronteremo le campionesse d’Italia con rispetto e senza timore, con la voglia di fare bene e di dimostrare anche contro di loro il nostro valore. Ospitare una società di questo calibro è sicuramente motivo di orgoglio. Sarà sicuramente una bellissima emozione”, ha dichiarato Emanuela Schioppo al Mattino. 

La partita, che sarà giocata a porte chiuse, solo i giornalisti e fotografi accreditati potranno assistere, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale del Pomigliano. 

Potrebbe interessarti

Juventus – Inter: le formazioni ufficiali

Alle 18.00 all’Allianz Stadium si disputerà il derby d’Italia, non un partita qualunque. C…