Coppa d’Africa, Senegal- Guinea 0-0: cronaca, tabellino e highlights da Youtube

- Advertisement -

Nel gruppo B di Coppa d’Africa si affrontavano per la seconda giornata Senegal e Guinea, due Nazionali entrambe vittoriose all’esordio per 1-0 e a caccia oggi del primato solitario con annessa qualificazione agli ottavi di finale. Ne è venuto fuori il più classico degli 0-0 che rimanda tutto all’ultimo turno.

Parte meglio la Guinea in un inizio di partita dai ritmi molto blandi. Il Senegal sembra voler adottare la stessa strategia (risultata vincente) dell’esordio. Bisogna aspettare così il 27′ per vedere la prima palla gol; Sylla calcia col sinistro da fuori ma Cissé fa muro e mette in angolo. Al 31′ ancora Guinea pericolosa, ma il contropiede che vedeva un 3 contro 1 viene clamorosamente cestinato da Guilavogui che calcia addosso al portiere.

Nella ripresa, dopo un principio ancora a favore della selezione di Conakry, finalmente al 56′ il Senegal si rende insidioso con il colpo di testa di Cissè che non impensierisce il portiere avversario.

Buon momento ora per i senegalesi che al 67′ vanno vicini al vantaggio con Sarr che tutto solo in area manda di poco fuori. Di fatto, sarà questa l’ultima emozione di un match che ne ha riservate davvero col contagocce. L’occasione oggi era ghiotta per entrambe, ma nessuna delle due squadre ha dimostrato di voler portare a tutti i costi a casa i tre punti.

Senegal-Guinea 0-0: il tabellino della gara

SENEGAL (4-2-3-1): Dieng; Mbaye, Cissé, Diallo, Ciss; Kouyate, Loum; Sarr (90′ Keita), Mané, Thiam (74′ Diallo); Dia (81′ Lopy). All. Aliou Cissé.

GUINEA (5-3-2): Keita; Cissé, Sow, Camara, Conte, Sylla; Moriba (66′ Conté), Diawara (78′ Konaté), Keita; Guilavogui ( 90′ Sylla), Bayo. All. Kaba Diawara.

Ammonizioni: al 30′ st Kouyate C. (Senegal) al 4′ st Diawara A. (Guinea), al 19′ st Keita N. (Guinea), al 35′ st Sylla I. (Guinea), al 38′ st Keita A. (Guinea).

Senegal-Guinea 0-0: highlights da Youtube

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P