Coppa America 2024, Colombia in finale: rissa e caos a Charlotte | Video e highlights

- Advertisement -

Quando in Italia ci avvicinavamo all’alba, dall’altre parte del pianeta James Rodríguez serviva il suo sesto assist del torneo, permettendo cosi  alla sua Colombia di battere l’Uruguay per 1-0 nella semifinale di Charlotte, in Carolina del Nord.

La vittoria della Colombia ha permesso ai Cafeteros di allungare la sua serie di imbattibilità a 28 partite, un record.

L’ultima battuta d’arresto risale alla sconfitta proprio contro l’Argentina nel febbraio 2022. In una partita molto combattuta, che ha visto l’arbitro mostrare ai giocatori in campo ben sette cartellini gialli ed un rosso, che ha avuto come epilogo finale una rissa tra i giocatori di entrambe le squadre.

La rissa in campo e sugli spalti

I protagonisti sul campo, si sono spinti ed hanno creato una mischia quando è giunto il triplice fischio finale.

Ma la cosa più spiacevole è stata quando Darwin Núñez e circa una dozzina di compagni di squadra dell’Uruguay sono poi saliti sugli spalti mentre i tifosi si azzuffavano.

Pare vi sia in rete un video che mostra Núñez colpire un tifoso con i colori della squadra colombiana.

La sintesi

Tornando alla gara, il match winner è stato Jefferson Lerma, che avuto il merito di segnare l’unico gol davanti a un pubblico in maggioranza pro-Colombia.

Analizzando i freddi numeri, porta molta gioia che alla gara hanno assistito ben 70.644 persone allo stadio Bank of America. Ciò dimostra che anche negli Usa il calcio ha preso piede, e di passi avanti da Usa 94 ne sono stati fatti, e fatti anche molto bene.

Ora tutti a domenica, quando ci sarà lo scontro Messi vs James Rodriguez. Il colombiano, dopo la performance di questa notte è diventato il primo giocatore sudamericano ad emulare un altro mito del calcio mondiale.

L’ex Real Madrid, con il suo sesto assist in un singolo torneo di un certo livello, ha emulato O’Rey Pelé. Era dai tempi del Brasile ai Mondiali del 1970, che ciò non avveniva.

Gli highlights di Uruguay – Colombia

Il video della rissa di Uruguay – Colombia

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.