Entra sempre più nel vivo il programma della Copa Libertadores. La massima competizione per club del calcio sudamericano sta vivendo la fase dei quarti di finale. Delle quattro sfide in programma tre hanno già vissuto il primo atto, con l’andata dei quarti di finale. Con sette giorni di ritardo invece, arriva l’impegno del Boca Juniors. Tevez e compagni sono costretti ad inseguire il calendario dopo aver bypassato un turno per il lutto dovuto alla morte di Maradona.

Come sono andate le partite dell’andata

Come detto, tre confronti ci diranno chi passerà il turno. Un piede in semifinale l’ha già il River Plate, che nel match d’andata con il Nacional Montevideo ha conquistato la vittoria per due a zero. Servirà un miracolo agli uruguaiani per ribaltare la situazione, considerando anche il divario tecnico delle due formazioni.

Tutto ancora aperto invece, negli altri due confronti. Entrambi fermati sull’uno a uno al termine dei primi novanta minuti. Di sicuro ci sarà una squadra brasiliana tra le fantastiche quattro del calcio sudamericano. In ballo infatti, c’è il derby tra Gremio e Santos. I verdeoro però, potrebbero piazzare anche una seconda squadra in semifinale. Il Palmeiras giocherà in casa la sfida con i paraguaiani del Libertad. Ai biancoverdi servirà non prendere gol all’Allianz Parque di Sao Paulo, partendo dal leggero vantaggio di aver segnato una rete in trasferta.

Primo atto per il derby argentino tra Boca Juniors e Racing Club. La gara d’andata si giocherà ad Avellaneda e l’esito della doppia sfida è tutt’altro che scontato. Gli Albiceleste infatti, agli ottavi di finale hanno eliminato i campioni in carica del Flamengo e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo.

Copa Libertadores | Il programma tv della settimana

Da quest’anno e per quattro stagioni le partite della Copa Libertadores sono visibili in Italia sulla piattaforma digitale di Dazn. L’emittente streaming si è aggiudicata i diritti della manifestazione, oltre a quelli della Copa Sudamericana e della Recopa, registrando il monopolio delle competizioni internazionali per club della CONMEBOL.

Mercoledì 16 dicembre

  • Ore 1:30 (italiane) – PALMEIRAS – LIBERTAD (Dazn – And.: 1-1)
  • Ore 23:15 (italiane) – SANTOS – GREMIO (Dazn – And.: 1-1)

Giovedì 17 dicembre

  • Ore 1:30 (italiane) – RACING CLUB – BOCA JUNIORS (Dazn)

Venerdì 18 dicembre

  • Ore 1:30 (italiane) – NACIONAL – RIVER PLATE (Dazn – And.: 0-2)

Potrebbe interessarti

È morto Andrea Baldi: tragedia per la comunità frattese

Tragedia nel mondo del calcio campano dilettantistico. Andrea Baldi, dirigente della Fratt…