Duro comunicato della società bianco blù che paventa la possibilità di cedere il titolo sportivo altrove viste alcune difficoltà sulla questione stadio.
Sotto accusa i ritardi dei lavori all’impianto sportivo che contempla un progetto ben più ampio di rivalutazione del territorio e delle ambizioni societarie.
Sotto la lente di ingrandimento anche le varie proposte ricevute dal club di spostare il titolo sportivo altrove visto l’interesse che c’è intorno al movimento calcistico mariglianese con una squadra in salute che lotta per i playoff in Eccellenza ed una altra società, l’FC Marigliano, che in Promozione è attualmente sesta e anch’essa lotta per la vittoria finale.
Il comunicato
Questo è quanto scritto dalla società, poco fa, sulle pagine social: “È opportuno, arrivati sino ad oggi, rendere partecipe la Città di Marigliano ed i tifosi Mariglianesi delle difficoltà e degli enormi sforzi che sta sostenendo la società A.S.D. Mariglianese Calcio per portare avanti un progetto di crescita sportivo e sociale nell’interesse della collettività.
Ormai le questioni attinenti il Campo Sportivo Santa Maria delle Grazie sono ataviche, con i lavori che procedono a rilento e con l’Amministrazione Comunale che ci ha costretti ad effettuare le gare di campionato lontano dalle mura amiche, senza la possibilità di avere il supporto dei tifosi.
Purtroppo la nostra società non ha mai ricevuto un supporto morale, di vicinanza e di aiuto da parte dell’amministrazione comunale a partire dal Sindaco, giunta e per finire ai consiglieri comunali. Mai nessuno che si sia presentato nemmeno ad una partita.
Ci sono solo stati proposti orari assurdi per gli allenamenti e l’impossibilità di giocare in casa a porte chiuse, mentre in altre città di Italia si gioca e ci si allena anche durante i lavori.
Addirittura ci viene negata la possibilità di allenarci anche di sabato e/o domenica per effettuare la rifinitura. Siamo costretti a giocare a Napoli con la prima squadra e ad Ottaviano con la Juniores under 19 e con la under 18, comuni che ringraziamo per l’ospitalità.
Andare avanti così diventa logorante e stressante, gli unici aiuti che stiamo ricevendo sono solo da pochi imprenditori mariglianesi che ci sono accanto.”
Titolo via da Marigliano?
Il comunicato prosegue: “E’ giusto informare tutta la cittadinanza della circostanza che stiamo ricevendo telefonate da Sindaci di Comuni limitrofi che ci offrono il loro aiuto e supporto (anche a livello di sponsorizzazioni) per spostare il titolo nelle loro città, decisione che forse saremo costretti a fare non per volontà nostra ma per volontà altrui.
È inconcepibile che in altri comuni si capisca che il calcio fatto con serietà risulta essere un indotto per l’economia cittadina mentre a Marigliano no.”