Colombia U20 – Italia U20 1-3: video sintesi, gol ed highlights da FIFA+ e YouTube | Mondiale Under-20

- Advertisement -

Sebbene siamo “soltanto” ai quarti di finale, questi azzurrini ci fanno davvero sognare: termina con il risultato di 3-1 il match contro la Colombia che garantisce l’accesso alla semifinale, che si giocherà Giovedì 8. In gol Eposito, ‘el diez’ Baldanzi ed il solito Casadei, miglior bomber del Mondiale.

Ora gli azzurrini aspettano la vincente tra Corea del Sud ed la temibilissima Nigeria, che ci ha già puniti nella fase a gironi.

Cronica del match

Comincia con grande coraggio ed intraprendenza l’Italia, che al 9′ minuto trova già il gol: cross dalla bandierina di Baldanzi diretto sulla testa di Cesare Casadei, il quale vola ed impatta perfettamente la sfera bucando Marquinez. È 1-0 per noi.

Si trovano a meraviglia l’8 ed il 10 in maglia azzurra: al 38′ Giovane mette un bel cross in mezzo sempre a cercare Casadei, il quale stavolta si traveste da assistman e serve con una sponda Baldanzi che da pochi passi mette la palla in porta. Gli azzurri conducono ora per 2-0.

La seconda frazione vede l’Italia partire forte, anzi fortissimo: funziona alla grande l’out di sinistra ancora una volta, con la sfera che giunge tra i piedi di Baldanzi; il numero 10 italiano vede calcio e, anche grazie a un rimpallo favorevole in area di rigore, mette una palla leggermente arretrata in mezzo per Esposito, il quale la colpisce addirittura con il tacco e buca per la terza volta nella partita degli azzurri Marquinez. Al 46′ andiamo sul 3-0.

Risponde immediatamente la Colombia: dopo una bella uscita volante di Desplanches, i sudamericani trovano Torres libero al limite dell’area; il numero 18 colpisce con il destro la sfera, che prende un giro velocissimo e si insacca alle spalle del portiere azzurro dopo aver colpito la parte interna del palo. Al 49′ la squadra di Cardenas riapre la partita.

Sempre più pericolosi i colombiani: al 58′ Gutierrez si infila in area di rigore e prova ad incrociare con il sinistro verso la porta, trovando però un Deplanches formato speciale si allunga e con la mano di richiamo e la devìa in corner.

Casadei ha una grande occasione al 64′ da calcio di punizione, calciando bene e superando la barriera; la sfera però esce distante dal palo.

Ancora l’Italia pericolosa in attacco all’88’: Cross che arriva sulla testa di Montevago, il quale impatta ma la mette larga alla sinistra della porta difesa da Marquinez.

Colombia U20 – Italia U20 1-3: video sintesi, gol ed highlights da FIFA+ e YouTube | Mondiale Under-20

Colombia (4-5-1): Marquinez; Ocampo (46′ Tanton), Alvarez, Mantilla, Salazar; Puerta, Asprilla, Manyoma (46′ Luna), Cortes, Torres (69′ Cabezas); Angel (84′ Castilla). CT. Cardenas.

Italia (4-4-2): Desplanches; Zanotti, Turicchia, Ghilardi, Guarino; Prati, Giovane (60′ Lipani), Casadei, Baldanzi (90’+6 Degli Innocenti); Ambrosino (69′ Montevago), Esposito (90’+6 Fontanarosa). CT. Nunziata

Marcatori: Casadei (9′), Baldanzi (38′), Esposito (46′), Torres (49′)

Ammoniti: Mantilla, Cabezas, Puerta, Casadei, Montevago, Prati, Degli Innocenti

Espulsi:

Arbitro: Falahi

Stadio: Estadio San Juan del Bicentenario (San Juan)

Gli highlights verranno pubblicati appena disponibili

https://twitter.com/footballreprt/status/1665105339010752514?s=48&t=CcSNbjw4rkX7QaDFDL2bBQ

https://twitter.com/footballreprt/status/1665119323076132869?s=48&t=CcSNbjw4rkX7QaDFDL2bBQ

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.