Colombia – Perù 3-2 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

- Advertisement -

In attesa del gran finale tra Argentina e Brasile, la Copa America 2021 ha messo in scena la “finalina” per il terzo posto. In campo le due semifinaliste perdenti: Colombia e Perù. Ad avere la meglio sono stati i Cafeteros, che si piazzano sul gradino più basso del podio.

Copa America: la finale per il terzo è rocambolesca

Se questo è l’antipasto, allora aspettiamoci una finale bellissima. Colombia e Perù confermano a pieno merito di meritare il palcoscenico. I più attesi sono senz’altro Luis Diaz da una parte e Gianluca Lapadula dall’altra. I due goleador non deluderanno la platea.

La Colombia decide di partire allo studio dell’avversario, che ne approfitta ed arriva più volte vicina al gol. Il Perù ci riesce nel finale di primo tempo grazie al gol di Yotun.

Nella ripresa i Cafeteros spingono sin da subito alla ricerca della rimonta. Passano appena tre minuti e Cuadrado trova il gol del pareggio. Al 66’ la squadra di Rueda completa l’opera con il suo bomber (inatteso alla vigilia) Luis Diaz. Il Perù non ci sta e si riversa in attacco sperando nel pareggio. I peruviani provano ad aggrapparsi sulle spalle del loro bomber Lapadula, che non tradisce all’82’ trovando la rete del pari. L’attaccante del Benevento si piazza così alle spalle di Messi nella classifica marcatori.

La sfida si avvia verso i calci di rigore, data l’assenza di supplementari nella competizione, per la questione Covid. Entra Muriel proprio per i tiri dal dischetto. La punta dell’Atalanta in realtà, si limita a servire l’assist a Diaz per la perla che lo consacra eroe colombiano e crack del torneo. Al 94’ la sua sassata dalla distanza si stampa nel sette e mette ko il Perù.

Colombia – Perù: il tabellino

COLOMBIA – PERÙ 3-2

Colombia (4-4-1-1): Vargas, Medina, Mina (55’ Sanchez), Murillo, Tesillo; Cuadrado, Barrios (93’ Muriel), Cuellar (83’ Borre), Diaz; Cardona (46’ Chara); Zapata (55’ Borja). A disp.: Ospina, Quintana, Cuesta, Lucumi, Morelos, Muriel, Perez, Perlaza. CT: Rueda

Perù (4-2-3-1): Gallese, Corzo (78’ Lora), Santamaria, Callens, Lopez; Tapia (24’ Cartagena), Yotun; Pena (78’ Ormeno), Cueva (69’ Garcia), Carrillo; Lapadula. A disp.: Caceda, Carvallo, Abram, Araujo, Garces, Ramos, Trauco, Valera. CT: Gareca

Arbitro: Claus (BRA)

Marcatori: 45’ Yotun (P), 48’ Cuadrado (C), 66’ Diaz (C), 82’ Lapadula (P), 94’ Diaz (C)

Ammoniti: Cardona, Barrios, Murillo (C); Cueva, Carrillo (P)

Colombia – Perù: il video da YouTube con le immagini più belle

Ecco il video che racchiude tutte le emozioni della finale per il terzo posto della Copa America 2021.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P