Higuaìn

Si avete letto bene amici lettori. Higuain, di recente passato alla corte di Sarri al Chelsea, a fine stagione quasi sicuramente tornerà alla Juventus visto che il Chelsea non potrà versare quanto pattuito con la Juve per riscattare il giocatore. Come mai? Cerchiamo di capirlo

Chelsea: La Fifa ha sanzionato i Blues con il blocco del mercato in entrata fino al 2020

La commissione disciplinare della Fifa ha sanzionato il club londinese del Chelsea per violazioni relative ai trasferimenti e alla registrazione di giocatori di età inferiore ai 18 anni. Per questa violazione gli è stato imposto il divieto di tesserare nuovi giocatori per le prossime due finestre di mercato. In pratica fino al 2020.

Detto in soldoni il Chelsea non può aggiungere calciatori in organico per i prossimi due anni. Allo stato attuale, quindi, il Chelsea non potrebbe esercitare l’opzione dell’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante che, di fatto, tornerebbe in bianconero.

La situazione attuale

La sentenza non è ancora definitiva: I Blues adesso hanno 90 giorni per regolarizzare la situazione dei calciatori minorenni in oggetto. Multa di 510 mila franchi svizzeri (450 mila euro) anche per la Federcalcio inglese.

Ricorso

Il Chelsea ha già chiarito di voler fare ricorso alla Commissione d’appello della Fifa quindi per adesso tutti i discorsi di mercato vengono “congelati”, compresa la posizione di Higuain e quella di altri giocatori in situazioni simili.

Anche la Juve potrebbe far ricorso

La Juventus potrebbe anche fare appello alla Fifa visto che si tratterebbe di una sentenza che penalizzerebbe indirettamente anche lei. Di certo il Chelsea farà ricorso e cercherà di farsi ridurre la squalifica o farla commutare in un’ammenda economica.

Paradosso

Una situazione, comunque, paradossale per Higuain che ha forzato per lasciare il Milan e ora potrebbe ritornare da esubero alla Juve.

Potrebbe interessarti

Classifica migliori allenatori di calcio di tutti i tempi

France Football, nota rivista sportiva francese che, ogni anno riunisce un comitato di gio…