Negli ultimi tempi tanta è l’attenzione rivolta alle fake news.  Soprattutto durante il lockdown, ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori. In questo caso a cascarci è proprio la Giornalista Rai Paola Ferrari, che sulla propria pagina Twitter ha condiviso la fake news di “Televideo”, che voleva un possibile ripescaggio in Champions League della Juventus a discapito dell’Atletico Madrid, penalizzato dai due casi di positività di Versaljko e Correa.

La notizia, che ai più risulterebbe a dir poco inverosimile, ha invece trovato l’attenzione della Ferrari, che l’ha condivisa scrivendo: “Juve ripescata in Champions, #Speranza“.

La risposta della Ferrari

Paola Ferrari ha poi rettificato attraverso questo tweet: “Eh come vi scaldate! Ho detto solo che mi sarebbe piaciuto! Come accadde alla Danimarca nell’Europeo del ’92“.

In quel caso la Danimarca dell’allenatore Richard Møller-Nielsen fu ripescata ai danni della vecchia Jugoslavia, paese che in quel periodo veniva diviso tra rivalità, violenze e guerre tra etnie. Di certo la Ferrari avrebbe potuto giustificarsi in mille altri modi. Poco hanno in comune, infatti, l’attuale Atletico Madrid e la vecchia Jugoslavia, paese poi divisosi in seguito a guerre violente e sanguinose.

 

Potrebbe interessarti

Le pagelle di Juventus-Napoli: Szczesny migliore in campo. Insigne fallisce il rigore del pari

La finale di Supercoppa Italiana va alla Juventus. Bianconeri fortunati a trovare il vanta…