Cittadella – Juve Stabia 2-2: video sintesi, goal e highlights | SERIE B 2024-2025

- Advertisement -

Finisce in parità la sfida tra Cittadella e Juve Stabia valida per 15esima giornata di Serie B.

Cittadella – Juve Stabia: la sintesi

Fase di studio da parte delle squadre nei primi minuti, ma il ritmo cresce rapidamente.

Al 21′ il Cittadella rompe l’equilibrio grazie a un’azione pregevole di Masciangelo: il terzino supera Pierobon con un doppio passo, pennellando un cross perfetto per Francesco Amatucci, che incorna di testa superando Thiam. I padroni di casa si portano così sull’1-0.

La Juve Stabia non si scompone e risponde al 30′. Candellone svetta su corner di Mosti e, con un colpo di testa preciso, trafigge Kastrati, riportando il punteggio in parità.

Gli ospiti completano la rimonta al 38′, grazie a una magia di Francesco Folino: una rovesciata dal limite dell’area che lascia il portiere del Cittadella senza scampo. È 1-2 per le Vespe.

Ma le emozioni non finiscono qui: in pieno recupero, al 45’+4′, Pandolfi guadagna e trasforma un rigore, con un destro angolato che fissa il punteggio sul 2-2.

Secondo tempo

Il primo squillo arriva da Pandolfi, che al 48′ sfugge dalla trequarti e lascia partire un tiro potente dai 25 metri, sfiorando il palo alla destra di Thiam.

Il Cittadella cresce col passare dei minuti, orchestrando belle trame offensive. Al 70′, Ravasio si rende protagonista di un’azione di qualità: scambia con Pandolfi e prova la conclusione di sinistro, che però si spegne a lato. Poco dopo, un traversone insidioso di Artistico verso Mosti viene sventato in extremis da Carissoni, che devia in angolo.

Nel finale, il forcing del Cittadella si fa insistente. All’89’, Amatucci pennella un cross dalla destra per Ravasio, che si vede negare il gol da un doppio intervento miracoloso di Thiam, prima di testa e poi di sinistro.

L’ultima occasione è per la Juve Stabia: Bellich prova un tiro dal limite, ma Kastrati è attento e blocca.

La gara termina 2-2, lasciando entrambe le squadre con l’amaro in bocca per le tante occasioni non concretizzate.

Cittadella – Juve Stabia: video sintesi, goal e tabellino

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Negro (45’Salvi), Angeli, Piccinini (87’Capradossi); Carissoni, D’Alessio, Tronchin, Amatucci, Masciangelo; Rabbi (68’Ravasio), Pandolfi (87’Magrassi)

JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Bellich, Folino, Rocchetti (46’Ruggeri); Floriani, Leone, Pierobon (63’Meli), Fortini (85’Baldi); Maistro (20’Mosti); Candellone, Adorante (63’Artistico)

AMMONITI: 18’Tronchin (C); 32’Rocchetti (J); 44’Masciangelo (C); 51’Piccinini (C); 60′ Pierobon (J); 72′ Artistico (J); 76′ Angeli (C); 90’+2’Ruggero (J);

MARCATORI: 21’Amatucci (C); 30’Candellone (J); 38’Folino (J); 45’+4′ Pandolfi (C);

Highlights

Clicca QUI per gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

IL CALENDARIO DEL CALCIO CAMPANO 2024-25

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.