Da Durazzano a Malta: Andrea Ciaramella è il nuovo allenatore dell’Hamrun Spartans.

La conferma arriva dalla pagina Facebook ufficiale della società maltese, il cui Direttore Sportivo è il napoletano Antonio Governucci. Sul social infatti, sono state pubblicate le foto dell’accoglienza all’ex allenatore della Puteolana 1902 all’arrivo all’aeroporto di La Valletta, capitale dell’isola situata a metà strada tra l’Italia e la Tunisia.

Dopo Blasi

Ciaramella sostituisce Manuele Blasi alla guida del team maltese, raccogliendoli in nona posizione a 19 punti. L’impresa sarebbe quella di raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League, chiudendo almeno al terzo posto, cosa assai difficile.

L’obiettivo primario è quello di centrare una salvezza tranquilla e scalare le posizioni in classifica, ponendo le basi per la prossima stagione.

Ciaramella vedrà il suo esordio sul campo della sorpresa Sirens, che da matricola si ritrova a lottare per la conquista del titolo, essendo al terzo posto a tre punti dal Floriana. All’andata finì 4-0 per gli spartani.

In buona compagnia

Ciaramella è il quarto allenatore italiano in carica presente nel roaster della Premier League, la massima serie nazionale. Il sesto in questa stagione se si considera proprio l’ex centrocampista del Napoli esonerato dall’Hamrun e Giovanni Tedesco, silurato dal Gzira.

Ancora in sella ci sono Enzo Potenza, in testa alla classifica con il suo Floriana ed alla seconda stagione a Malta dopo la salvezza con il Senglea; l’ex trainer della Salernitana Stefano Sanderra, che alla guida dell’Hibernians viaggia a ridosso della zona “europea” al quarto posto a quattro lunghezze dalla vetta; l’ex centrocampista della Turris Alfonso Greco, tecnico dello Sliema a due punti di svantaggio proprio dall’Hamrun; e Giorgio Roselli, che ha sostituito Potenza sulla panchina del Senglea ed è alle prese con la lotta salvezza.

Potrebbe interessarti

Top11 Calcio Campano: ecco il quartetto difensivo fatto da voi lettori

Continua il successo riscontrato dalla TOP11 del Calcio Campano degli anni ’90 e 200…