Champions League, Villarreal-Atalanta 2-2: sintesi, tabellino e highlights da Youtube

- Advertisement -

Pareggio in trasferta, soffrendo e riprendendo la gara

Gol di Freuler pareggiato da Trigueros e quello di Gosens che riacciuffa Arnaut Danjuma. Il 2-2 è un ottimo risultato anche perché si poteva perdere se Musso, all’ultimo istante, non avesse evitato la beffa.

Atalanta sugli scudi

Pronti-via, vantaggio immediato. Malinovskyi cerca Zapata che protegge e scarica una palla sporca che arriva a Freuler rapido a girare in gol. Siamo al quinto del primo tempo. Ma non finisce qui. Destro dalla distanza di Gosens che Rulli devia.

L’Atalanta crea tanto ma raccoglie poco. Il Villarreal è in balia della tempesta. Al minuto 20, gli spagnoli si fanno vivi. Musso deve intervenire e marcare il cartellino su Trigueiros, in due tempi. Ma lo stesso Trigueros al 39′ pareggia, quando un’altra uscita sbagliata di De Roon innesca l’azione ed il tiro del numero 14 degli spagnoli. La partita cambia e il Villarreal insiste alla ricerca del vantaggio che, per ora, non arriverà.

Villarreal convinto e preciso

Il secondo tempo si apre come era iniziata la partita. Atalanta ben messa in campo fino al 20esimo. Rulli e la traversa respingono i tiri di Malinovskyi e Zapata.

I bergamaschi cercano il vantaggio ma è il sottomarino giallo che passa in vantaggio: ancora una palla persa in uscita da Freuler trasforma Moreno in un assistman. Danjuma insacca. Gasp inizia a cambiare qualcosa. Deve recuperare un risultato bugiardo.

Coquelin rimedia due ammonizioni consecutive nel finale venendo espulso. La Dea ha l’occasione di giocare i minuti restanti in superiorità numerica. All’83’ ci prova Ilicic che crossa per Miranchuk il quale addomestica il pallone per Gosens che batte Rulli. E’ il 2-2 che premia gli orobici. Premio che viene confermato con una prodezza di Musso al 94′ su colpo di testa sicuro di Parejo. Finisce così. E’ festa grande in Spagna. Un punto che piazza l’Atalanta davanti al Manchester United che ha perso nel pomeriggio contro la cenerentola Young Boys.

Villarreal Atalanta 2-2: risultato e tabellino

RETI: 5′ Freuler 39′ Trigueros 73′ Danjuma 82′ Gosens

Villarreal (4-3-3) – Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (87′ Mario Gaspar); Parejo, Capoue (61’Coquelin), Trigueros (61′ Gomez); Gerard Moreno, Dia (61′ Danjuma), Pino (73′ Albert Moreno). All: Emery.

Atalanta (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (61′ Demiral); Zappacosta, De Roon (69′ Koopmeiners), Freuler, Gosens; Malinovskyi (69′ Pasalic), Pessina; Zapata (69′ Ilicic). All: Gasperini.

ARBITRO: Turpin (Francia)

GUARDALINEE: Danos e Gringore (Francia) – QUARTO UOMO: Pignard (Francia)

VAR: Brisard (Francia) – A-VAR: Frappart (Francia)

AMMONIZIONI: 24′ De Roon 54′ Capoue 64′ Gerard Moreno 70’Pino 75′ Coquelin

ESPULSIONI: 84′ Coquelin

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P