juventus champions league Serie A

La Juventus perde l’ultimo turno della fase a gironi di Champions League per 2-1 ma passa comunque come prima del girone. Adesso la squadra di Max Allegri attende il sorteggio per capire chi affronterà nella fase successiva della coppa più importante d’Europa. Vediamo tutte le possibili avversarie.

Le possibili avversarie della Juventus

Essendosi qualificata come prima del proprio girone la Juventus prenderà certamente la seconda classificata di un altro girone. Chi potrebbe essere?  Escludendo la Roma (qualificatasi come seconda) visto che in questa fase le squadre della stessa nazione non possono incontrarsi, ed escludendo le squadre provenienti dallo stesso girone(nel caso della Juventus il Manchester United) per la Juventus ci sono le seguenti squadre:

  • Atletico Madrid
  • Tottenham
  • Liverpool
  • Schalke
  • Ajax
  • Lione

Avversarie di tutto rispetto. I pericoli più concreti sono rappresentati dall’Atletico Madrid di Simeone e dai vice campioni d’Europa in carica del Liverpool, che hanno fatto fuori il Napoli di Ancelotti. Attenzione anche alla sorpresa Ajax.

Quando i sorteggi degli ottavi

Ricordiamo che i sorteggi sono in programma lunedì 17 dicembre alle 12.00 nella sede dell’Uefa a Nyon in Svizzera. Il sorteggio sarà trasmesso da Sky, che detiene in esclusiva i diritti della Champions League fino al 2021: il canale sarà Sky Sport Uno. Inoltre sarà possibile seguirlo su smartphone, tablet e pc tramite Sky Go. A trasmettere l’evento sarà anche il sito ufficiale della UEFA.

Potrebbe interessarti

Dichiarazioni di Totti oggi alla conferenza Stampa

Dopo l’addio al calcio giocato e alla maglia giallorossa, Francesco Totti chiude anc…