In attesa di conoscere la vincitrice della Champions League 2019/2020, finale in programma Domenica sera tra il Bayern Monaco e il PSG, alla sua prima finale della sua storia, si stanno giocando già i preliminari per la nuova stagione de calcio europeo. 

Termina al primo turno di Qualificazione il percorso della formazione maltese del Floriana allenata dal tecnico campano Enzo Potenza. La sua formazione è stata sconfitta per 2-0 dall’esperto Cluj, grazie ai gol di Mike (53’) e Golofca a partita ormai terminata. 

Servono i tempi supplementari per l’Omonia per il passaggio del turno. Infatti è un gol di Thiago a regalare la vittoria ai ciprioti contro l’Ararat- Armenia. Passano anche gli albanesi del Tirana che battono 2-0 il Dinamo Tbilisi. Passa anche la formazione israeliana del Tel-Aviv che ha la meglio per 2-0 sul Riga. 

Manita del Molde, formazione norvegese, contro il KuPS, mentre il Celje cala il tris contro il Dundalk. Vincono e passano anche gli ungheresi del Ferencvàrps contro gli svedesi del Djurgarden. 

Passano il Ludogorets, in passato ha giocato contro l’Inter, e il Sarajevo che hanno la meglio, rispettivamente, contro il Buducnost Podgorica e il Connah’s Quay. Passa anche lo Sheriff che batte 2-0 il Fola. Servono i calci di rigore per decretare la vincente tra il Flora e il Suduva. Passa quest’ultima che si aggiudica il match per 4-2, i tempi regolamentari si sono chiusi sul punteggio di 1-1. 

Domani terminerà il Primo Turno di Qualificazione il match tra il Kì e lo Slovan Bratislava. Il secondo turno prenderà il via il 25 agosto con la super sfida tra i greci del Paok e i turchi del Besiktas. 

 

Tutti i risultati del Primo Turno dei Preliminari di Champions League. 

Potrebbe interessarti

L’Avellino corsara a Foggia: inutile il gol di Vitale nel finale

Dopo il pari interno nel derby contro la Juve Stabia, l’Avellino è di scena allo Sta…