Antonio Iorio (ieri), Andrea Zippo e Francesco Ardente (oggi) hanno firmato con la Cavese. Il presidente Santoriello, forte del lavoro svolto dal suo responsabile scouting Emilio Muccione, si è assicurato le prestazioni dei talenti. Tutti classe 2006, provengono dalla scuola calcio Agorà Academy, con la quale hanno fatto il loro percorso di crescita nelle ultime tre stagioni.

Antonio Iorio

Ieri è stata la volta di Antonio Iorio, che dall’agro-aversano ha raggiunto la sede di Cava de’ Tirreni, per firmare il tesseramento che lo lega ai colori blufoncé. Iorio, come detto classe 2006, è un attaccante esterno di piede destro. Rapidità, forza esplosiva, giocate illuminanti. Sono queste le qualità che hanno fatto innamorare lo scout Muccione ed il presidente Santoriello. Iorio ama giocare sulla fascia sinistra a piede invertito, in modo da convergere per cercare un guizzo e lo spunto per un compagno, senza però disdegnare la corsa fino sul fondo per crossare al centro.

Francesco Ardente

Questa mattina ha raggiunto la sede di Cava de’ Tirreni Francesco Ardente. Fisico statuario e grandi doti atletiche, il nuovo difensore dell’Under 15 Nazionale della Cavese può davvero fare grandi cose al campo Desiderio. Ardente è un difensore centrale, ma data la sua duttilità e le sue capacità potrebbe avere uno sviluppo anche da esterno destro basso oppure da centrocampista. Un vero e proprio colpo per la Cavese, che si aggiudica uno dei migliori elementi del territorio casertano. Difensore veloce e pulito negli interventi, sarà un punto cardine della formazione di mister Landi.

Andrea Zippo

Insieme ad Ardente, in questi minuti anche Andrea Zippo sta concludendo le pratiche per diventare un nuovo calciatore della Cavese. Nella stagione 2020/21 sarà a disposizione di mister Landi per la sua Under 15 Nazionale. Se si cerca il “calciatore pensante” eccolo qui. Zippo è capace di occupare tutte le posizioni del centrocampo, sia quelle centrali che quelle esterne, date le sue eccellenti doti fisiche ed intellettive. All’Agorà Academy ha fatto le fortune del gruppo 2006 giocando da play, davanti la difesa, ma non disdegna l’impegno da mezzala. Altro gran bel colpo operato dalla società blufoncé.

Tris di cuori

Negli ultimi due giorni quindi, il duo Santoriello – Muccione mette a segno un gran bel triplo colpo in ottica Under 15 Nazionale. Dall’altra parte la scuola calcio Agorà Academy di Frignano opera le sue prime cessioni ufficiali ad una squadra professionista. Un lavoro eccellente svolto dalla società, se si considera che è nata appena tre anni fa. Una stagione vissuta ai vertici del campionato Under 14 regionale e queste prime tre cessioni, che potrebbero non essere le ultime di questa estate.

Potrebbe interessarti

RELIVE – Barcellona-Napoli 3-1: passano gli spagnoli, azzurri con qualche rimpianto

BARCELLONA-NAPOLI 3-1 (Lenglet, Messi, Suarez) (Insigne)   95′ – Termina …