CAVA DE’ TIRRENI – (Servizio di Nello Bisogno) –  Non riesce ad invertire il trend negativo casalingo, la Cavese di mister Maiuri. Al “Lamberti”, contro il Francavilla, finisce con un pari ad occhiali ma con tante emozioni.

LA CRONACA e IL TABELLINO

Al fischio d’inizio parte bene la Cavese. Al 5′ Senesi da sinistra prova il tiro ma è debole e controllato da Crispino. Insiste la squadra in completo giallo quest’oggi e protesta al 9′ per una trattenuta su Germinale in area non segnalata. Al 19′ Tazza tiro cross pericoloso che sfiora la trasversale. Al 24′ Russotto su lancio di Germinale si mangia un gol. Se ne va al suo difensore e un paio di metri dentro l’area di rigore però sbaglia il tiro che finisce a lato della porta ospite. Al 29′ ci prova ancora la Cavese. Russotto se ne va sulla destra e crossa al centro per l’accorrente Senesi. Ha la meglio la barricata difensiva pugliese che lo ferma sul più bello. Ancora Cavese sul finale di primo tempo. Al 44′ Senesi viene anticipato in extremis. Sul capovolgimento di fronte il brivido per la retroguardia aquilotta, il primo tiro del Francavilla di tutta la prima frazione di gioco è opera di Vazquez che impegna in angolo Russo. Poi il duplice fischio.

All’avvio di ripresa, Puntoriere al 4′ st di testa impegna Russo in angolo, un minuto dopo ancora Russo dice no a Puntoriere che tira da sinistra un diagonale velenosissimo messo in angolo. I pericoli passati scuotono la Cavese che riprende a macinare gioco fino alla trequarti ma ha difficoltà come sempre a finalizzare. Al 21′ st tiro cross di Russotto che il portiere smanaccia in extremis, poi è Matera dal limite a impegnare Crispino a terra. Al 24′ st Puntoriere direttamente dal corner prova a sorprendere Russo che con i pugni allontana la minaccia. La gara non regala molte emozioni in più. Nemmeno il cambio di Pompetti con Lulli scuote la Cavese. Maiuri tenta il tutto per tutto negli ultimi 4 minuti gettando nella mischia De Rosa e Ricchi. La gara finisce con un nulla di fatto: le due compagini si dividono la posta in palio. Domenica prossima i metelliani saranno ospiti del Teramo allo stadio “Gaetano Bonolis”.

 

IL TABELLINO DI CAVESE-FRANCAVILLA 0-0

CAVESE (4-3-3): Russo 7; Tazza 6, Matino 6, De Franco 6, Semeraro 6 (41′ st Ricchi sv); Matera 5, Pompetti 6 (30′ st Lulli 6), Esposito 6; Senesi 5.5 (18′ st Vivacqua 6), Germinale 6 (41′ st De Rosa sv), Russotto 6.
In panchina: Bisogno, Favasuli, De Paoli, Onisa, Marzupio, Montaperto, Cannistrà, Nunziante.
Allenatore: Maiuri 5.5.

FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino 6; Delvino 6, Pambianchi 6 (12′ pt Sparandeo 6), Caporale 6; Di Cosmo 6; Franco 6, Castorani 6 (37′ st Tchetchoua sv), Nunzella 6 (37′ st Zenuni sv), Giannotti 6; Vazquez 6, Puntoriere 6 (31′ st Carella 5.5 ). In panchina: Costa, Sarcinella, Celli, Mastropietro, Buglia, Calcagno, Magnavita.
Allenatore: Trocini 6.

ARBITRO: Frascaro di Firenze 6.

NOTE: giornata fredda ma con cielo sereno, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Esposito, Russotto, Carella, Delvino, Zenuni, Crispino. Angoli: 6-6 . Recupero: 1′, 3′.

Potrebbe interessarti

Catanzaro – Cavese 2-1 | Comincia con una sconfitta l’era Maiuri

Comincia con una sconfitta, l’era Maiuri per la Cavese che resta relegata all’…