Cavese – Budoni 3-0: Video, Goals e Highlights da YouTube

- Advertisement -

La Cavese Batte i Sardi del Budoni al Lamberti e Vola Alto in Vetta Alla Classifica 

CAVA DE’ TIRRENI – (Servizio di Aniello Bisogno) – Dopo la debacle casalinga contro l’Ardea, nonché dopo il riscatto in trasferta di domenica scorsa contro il Flaminia, dove al “Madami” la Cavese ha vinto per 2-0, per la 29^ giornata del girone G della serie D la squadra di mister Di Napoli affronta la squadra sarda del Budoni, fanalino di coda insieme al Boreale. Una sorte di Davide contro Golia. Contro il modesto avversario, infatti, la Cavese ha la meglio e si aggiudica il match con un perentorio 3-0 ottenuto al termine di una sfida a senso unico festeggiando, così, la Santa Pasqua in allegria e con il vento in poppa.

La Cronaca e Il Tabellino

Primo tempo con buon approccio e partenza a ritmi sostenuti per la Cavese che non incontra difficoltà a ad entrare nella difesa ospite. Al 9′ un tiro telefonato di Derosa e di facile presa per il portiere sardo. La Cavese affonda i colpi e, su assist da calcio piazzato di Adessi, sfiora il goal al 14′ da prima con un colpo di testa di Derosa e successivamente con un destro di Troest, entrambe le conclusioni, effetuate in rapida successione, sono respinte dal portiere. Al 26′ ci prova Addessi che, servito da Megna, con un diagonale fa la barba al palo. Al 34′ è Sette, per la Cavese, che si vede parare la sua conclusione da Marano. La Cavese spinge e al 40′ passa: Addessi con un lungo lancio serve Sette che a sua volta smarca Di Piazza in area che da posizione decentrata non fallisce e insacca la palla dell’ 1-0. Al 45′ + 1′ (due i minuti di recupero concessi dall’arbitro nella prima frazione) Antonelli, servito da Megna, si divora la palla del possibile raddoppio. Al termine della prima frazione di gioco di gioco si va al riposo con il punteggio di 1-0 per la Cavese.

Nel secondo tempo la trama non cambia. La partita prosegue a senso unico con la Cavese che spinge per chiudere il match. Tuttavia, gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro cross insidioso di Mauriello che Boffelli smanaccia respingenfo la minaccia. Il raddoppio della Cavese, però, arriva al 56′ e porta la firma di Addessi che, imbeccato magistralmente da Tropea, sigla il 2-0 mettendo al sicuro il risultato. Lo stesso Addessi al 64′ sciupa l’occasione per portare a tre le marcature: scattato con un rapido contropiede entra in area e quasi a tu per tu con il portiere opta per un assist a Di Piazza invece che tirare, ma un difensore ospite salva mettendo in angolo la palla. L’attaccante cavese, però, si rifà al 72′ realizzando la doppietta personale, calando il tris su assist di Foggia: 3-0 e partita definitivamente chiusa. Per la cronaca al 83′ annotiamo un tiro debole di Foggia che il portiere sardo blocca senza problemi. Si arriva così alla fine del match con il punteggio di 3-0 per la Cavese. Dopo 4 minuti di recupero il sig. Migliorini di Verona pone fine alle ostilità. La Cavese vince, si vede un allegria le festività pasquali e continua a sognare. Alla ripresa, dopo questa breve sosta festiva, la Cavese giocherà due trasferte consecutive, la prima (e ultima della stagione) in Sardegna contro il Sarrabus Ogliastra e la seconda in terra laziale contro il Boreale, mentre tornerà a giocare fra le mura amiche il 21 aprile contro il Cintya Albalonga! Buona Pasqua ai lettori tutti!

Tabellino di Cavese – Budoni 3-0

Cavese (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Derosa (75′ Cinque); Megna, Antonelli (86′ Gueye), Konate, Sette, Tropea (65′ Lops); Addessi (73′ Felleca), Di Piazza (65′ Foggia). A disp: Lucano, Cinque, Lops, Foggia, Felleca, Collura, Chiarella, Faella, Gueye. All: R. Di Napoli.

Budoni (3-4-3): Marano; Casale, Farris, Barboza; Marinacci (81′ Colazzilli), Basualdo 70′ Demoleon), Bammacaro, Mauriello; Leveh (61′ Quintero), Imoh (67′ Idogaya), Lancioni (75′ Toksic). A disp: Thiam Naby, Demoleon, Colazzilli, Desiato, Stefanoni, Toksic, Idogaya, Mebrouk, Quintero. All: R. Cerbone

Arbitro: Sig. A. Migliorini di Verona

Marcatori: 40′ Di Piazza, 56′ e 72′ Addessi (C)

Note: Giornata ventilata e piovosa. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori presenti poco più di 2000. Assente la tifoseria ospite. Ammoniti: Tropea (C); Espulsi: -; Angoli: 8-2; Recupero: 2′ pt – 4′ st.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.