Catania – Padova 4-2: video sintesi, tabellino e highlights | FINALE DI COPPA ITALIA SERIE C

- Advertisement -

Catania e Padova si affrontano nell’atto finale della Coppa Italia. La tensione è palpabile, con il 2-1 dell’andata a fare da sfondo.

Solo dopo i tempi supplementari e numerose occasioni, il Catania si aggiudica la Coppa Italia di Serie C.

Catania – Padova: la sintesi

La partita inizia con un’esplosione di azione: al 3′ il Padova prende l’iniziativa e segna! Liguori serve dalla parte opposta Valente, il cui tiro-cross viene respinto da Albertoni, ma Bortolussi è pronto a insaccare in tap-in!
Il Catania cerca subito di rispondere, ma la conclusione viene deviata da Cianci con il corpo, con conseguente rinvio dal fondo. Il gioco si fa serrato, con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco.

Al 24′ il Catania ha una grande opportunità: calcio di rigore assegnato, con il sospetto di una deviazione con il gomito da parte di Perrotta. Vieene consultato il VAR per confermare la decisione dell’arbitro.

Al 26′ il Catania trova il pareggio: Di Carmine trasforma il rigore con freddezza, portando così il punteggio sull’1-1. Il Padova cerca di ristabilire la propria supremazia, ma al 36′ un gol di Liguori viene annullato per fuorigioco.

La pressione del Catania si fa sempre più intensa e al 44′ arriva il gol del sorpasso: Cicerelli scambia con Zammarini, che lo serve perfettamente in area, e con un preciso tiro supera Donnarumma

Secondo tempo

La ripresa inizia con il Padova determinato a cercare il pareggio per evitare tempi supplementari e eventuali rigori.

Al 53′ Cianci serve un bel pallone a Cicerelli, il quale tira in porta ma il suo tentativo è debole e Zanellati para senza problemi. Poco dopo, al 57′, un cross preciso di Valente trova la testa di Bortolussi, ma il pallone esce di poco a lato.

Il Padova continua a premere e al 73′ ottiene il meritato pareggio: Perrotta colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il pallone deviato prima da Delli Carri e poi da Perrotta stesso.

Dopo il gol, il Padova si chiude bene in difesa adottando una sorta di 5-3-1, cercando di resistere fino al fischio finale.

Ma al 88′ l Catania trova la rete del vantaggio: da un calcio d’angolo battuto da Chiricò, Marsura riesce a mettere la zampata vincente portando il punteggio sul 3-2!

Il Catania continua ad assaltare, cercando il quarto gol, ma non riesce a concretizzare ulteriormente. Con il punteggio attuale, si rendono necessari i tempi supplementari per decretare il vincitore di Coppa Italia di Serie C.

Supplementari

Iniziano i tempi supplementari con entrambe le squadre determinate a trovare il gol decisivo.

Il Catania crea un’occasione con un cross preciso di Celli trova Costantino, ma il suo tiro viene respinto dopo un colpo sicuro. Un minuto dopo Castellini tenta un tiro dalla distanza che però termina alto sopra la traversa.
Ancora il Catania sfiora il gol: un altro cross di Celli trova la testa di Rapisarda, ma il pallone si perde fuori dallo specchio della porta.

Il Catania continua a premere con determinazione e riesce a guadagnarsi un corner. In un minuto pieno di tensione, la palla danza per due volte davanti alla porta del Padova senza che nessuno dei giocatori rossazzurri riesca a concretizzare. A soli 20 secondi dal termine, Costantino sigla il gol che chiude definitivamente la partita, portandosi sul 4-2 e aggiudicandosi così la vittoria.

Tabellino

CATANIA (4-3-1-2): Albertoni; Bouah (79’Rapisarda), Monaco (106’Kontek), Castellini (108’Chiarella), Celli; Peralta (65’Chiricò), Quaini, Zammarini; Cicerelli (82’Marsura); Cianci (79’Coastantino), Di Carmine

PADOVA (4-2-3-1): Zanellati; Belli (64’Faedo), Delli Carri, Perrotta, Villa; Varas, Crisetig; Liguori (80’Crescenzi), Radrezza (80’Fusi), Valente (64’Palombi); Bortolussi (88’Capelli; 109’Zamparo)

AMMONITI: 10′ Belli (P); 37′ Crisetig (P); 58’Castellini (C); 83′ Fusi (P); 86′ Monaco (C)

ESPULSI: 76′ Delli Carri (P);

MARCATORI: 3′ Bortolussi (P); 26′ Di Carmine (C); 44 Cicerelli (C); 73′ Perrotta (P); 88′ Marsura (C); 119′ Costantino (C).

Catania – Padova 4-2: video sintesi e highlights | FINALE DI COPPA ITALIA SERIE C

Clicca Qui per vedere gli highlights da Sky Sport

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.