Cresce di giorno in giorno l’entusiasmo per il ritorno del calcio giocato a Casoria. In città e sui social network non si parla d’altro, mentre la folla accorre numerosa ai provini. E pure la tifoseria organizzata si è prontamente mobilitata per non farsi trovare impreparata. Il gruppo storico, quello degli Ultra Boys Casoria, è in piena fibrillazione.

 

In realtà – spiega il coordinatore Ultra Boys, Giuseppe Iavaroneanche se il calcio a Casoria si è fermato per parecchi anni, noi siamo sempre esistiti. Ora dobbiamo solo riorganizzarci a dovere. Siamo pronti a fare la nostra parte. Abbiamo fiducia nel progetto che sta nascendo, che in qualche modo sentiamo come una risposta alla straordinaria manifestazione che promuovemmo nel 2010. Da allora è passato altro tempo, ma adesso è la volta buona, e siamo grati alla Società costituita da Giovanni Palmentieri, Raffaele Nocera e Fabio Cristarelli”.

 

Abbiamo già avviato i tesseramenti per la prossima stagione – aggiunge Iavarone – in pochi giorni abbiamo già superato le duecento adesioni. Tengo a precisare che la quota di iscrizione annuale, pari ad appena 10 euro, è comprensiva della nostra sciarpa ufficiale e serve esclusivamente a finanziare le iniziative del gruppo. È nostra intenzione allestire una sede in città, affinché possa essere un luogo di aggregazione per i giovani di Casoria. Non siamo connotati da una mentalità ultrà, vogliamo che il calcio sia divertimento puro e nient’altro. Nel gruppo dovranno esserci anche donne e bambini. Per questo motivo, chi dovesse rendersi protagonista di comportamenti offensivi o violenti verrà allontanato dal gruppo”.

 

I tifosi attendono con impazienza il momento della presentazione della squadra e si aspettano novità confortanti sulla questione stadio. C’è piena consapevolezza che, quando si riparte da zero (e dopo un digiuno così lungo), le difficoltà non mancheranno, soprattutto all’inizio. “Ma remeremo tutti nella stessa direzione – conclude Iavarone – Affronteremo insieme ogni criticità e non faremo mai mancare il nostro sostegno alla maglia viola!

Carlo Cristarelli

Potrebbe interessarti

Fantacalcio, le 5 rivelazioni del finale di stagione: riecco Dybala!

Nove giornate al termine del campionato, e leghe di fantacalcio pronte ad entrare concreta…