Casertana-Nola, Vincenzo Maiuri lancia la Casertana nel girone più ostico

- Advertisement -

Vincenzo Maiuri, allenatore della Casertana, ha infuocato la vigilia dell’incontro di oggi contro il Nola. Il mister è consapevole dei problemi che i suoi incontreranno oggi e nelle partite a venire. Per sua ammissione la società stessa ha espresso la preferenza per il Girone H, che per gli esperti della quarta serie è il raggruppamento più ostico:

Siamo stati noi, infatti, a scegliere il raggruppamento pugliese, magari quello più difficile. Scegliere un girone più facile avrebbe potuto significare, appunto, un atto di presunzione da parte nostra“.

Il Girone H ha per Maiuri il sapore della sfida, ma l’esordio di oggi cova un malessere più profondo, figlio dell’estate 2021 e dell’ammissione in sovrannumero al Campionato di Serie D. La Casertana aveva chiesto il rinvio delle prime due partite, ma la LND ha voltato le spalle. Il tecnico milanese non ha nascosto il disappunto per il diniego da parte della Lega e ha parlato di “cattiveria ai danni della Casertana“, così come ha contestato la non ammissione al Campionato di Serie C avvenuta a inizio estate e poi confermata dalla giustizia ordinaria.

La formazione

Maiuri ha rassicurato i giornalisti presenti in sala stampa affermando di avere le idee chiare sull’undici iniziale di oggi pomeriggio. La rosa è pressoché completa, ma l’urgenza di schierare in campo 4 under fa sentire il proprio peso soprattutto sulla fascia sinistra, dove solo uno è il terzino – Niccolò Monti – nato non prima del 2000. Gli altri under che Maiuri schiererà saranno, probabilmente, Davide Trapani in porta, il terzino destro Paolo Capitano e il centrocampista Francesco Chinappi. Pasquale Rainone e Francesco Pambianchi completeranno il reparto arretrato, mentre a centrocampo Vacca e Maresca completeranno il terzetto. In attacco, invece, pronti Felleca, Liccardi e Mansour.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P