Presidente del Casalnuovo

CASALNUOVO. Grandi novità in casa Casalnuovo Calcio: è iniziata ufficialmente l’era di Giorgio Mascitelli coadiuvato da un gruppo di giovani imprenditori.

Le parole del neo presidente Giorgio Mascitelli

Casalnuovo è una piazza importante che merita una squadra di calcio importante . Voglio ringraziare i primo luogo Uglietti che ha lasciato una società sana e senza debiti. Questo ci permetterà di programmare il futuro con calma”.

La nuova Società vuole fare la politica dei piccoli passi in modo da non trovarsi nei vortici di crisi societarie dopo pochi mesi e infatti il presidente Mascitelli ha le idee chiare anche sul prossimo futuro.

La prossima settimana ufficializzeremo l’assetto societario con i vari ruoli all’interno della Società per poi annunciare anche lo staff tecnico che dovrà guidare la squadra. Inoltre a seguito di incontri che avremo con altri potenziali soci del territorio di Casalnuovo, decideremo se fare richiesta di ripescaggio nel Campionato di Eccellenza. In entrambi i casi, in Promozione o in Eccellenza, allestiremo una squadra competitiva con un occhio particolare alla crescita dei giovani. Anche per questo lo staff tecnico che sceglieremo avrà come compito principale la crescita e la valorizzazione dei giovani. In questa ottica vorremmo come “partner” ideali le Scuole Calcio di Casalnuovo in modo da far diventare la nostra squadra un trampolino di lancio per i giovani della città.

Un aspetto importante sarà anche lo stadio “D. Iorio” che attualmente è ancora in una fase di completamento. Anche su questo il presidente Mascitelli ha le idee chiare

Il Comune sta facendo un qualcosa di importante perché rifare un campo di calcio è segno di vicinanza allo Sport. Quindi diamo il tempo all’Amministrazione di lavorare come sta facendo al rifacimento dello stadio. Intanto per gli allenamenti, se lo Stadio non sarà pronto per Agosto, possiamo utilizzare la struttura sportivo del “Madrigal” che sta a Volla, al confine con Casalnuovo, che è dotato di tutti i comfort per svolgere un lavoro di preparazione e che fungerà da base operativa per tutta la parte organizzativa.

Inoltre in società si sono aggiunti l’imprenditore Alessio Gilardi, che ricoprirà il ruolo di direttore generale, e le finanze del club saranno affidati all’imprenditore Luigi Borrelli, molto conosciuto nell’ambito calcistico.

Il presidente Mascitelli, sui nuovi ingressi:

Sono onorato dell’ingresso in società degli amici imprenditori Gilardi e Borrelli. Figure professionali che rappresenteranno al meglio il nostro club nel prossimo campionato di Promozione Regionale. Sono convinto che l’esperienza imprenditoriale, unita al grande entusiasmo che circonda l’ambiente, potrà rappresentare il giusto mix positivo per la società! Mi sono affidato a Professionisti del settore.
Nei prossimi giorni ufficializzeremo anche l’assetto sportivo, con la presentazione del D.S e dei Tecnici che guideranno la Prima squadra e la Juniores.
Stiamo lavorando a gran ritmo per allestire una società ed una rosa competitiva.

Ecco le prime parole del DG Gilardi:

Casalnuovo è una piazza importantissima. Lavorare in piena sintonia con la Presidenza e Staff Tecnico sarà il mio obbiettivo primario. Mi piacciono le sfide ed il mettermi in gioco. Questa è una sfida importante! Dedicherò particolare cura ai rapporti con le scuole calcio locali, perché il nostro progetto è fondamentalmente rivolto ai giovani del territorio. Metterò a loro disposizione la mia personale esperienza acquisita nel mondo del calcio dilettantistico degli ultimi anni. Ho costatato con molto piacere, nei giorni scorsi che i lavori al campo comunale D. Iorio proseguono a gran ritmo e fra non molto avremo a disposizione una struttura nuova e funzionale. Questo ci permetterà di aggregare i giovani calciatori della città e di avviare insieme alle istituzioni locali un progetto duraturo nel tempo. Un plauso personale va alle stesse istituzioni per il grande impegno profuso in questi mesi. Ci aspetta un grande lavoro, ma posso affermare senza alcun dubbio che ci faremo trovare pronti per l’inizio delle attività.

Felice anche il tesoriere, Luigi Borrelli :

Avere la gestione delle finanze societarie mi riempie di orgoglio, ma allo stesso tempo mi carica di grande responsabilità. Ho ricoperto in passato vari ruoli societari, ma questa sfida si preannuncia altamente avvincente.

La prossima settimana si annuncia quindi cruciale per il futuro Casalnuovo del presidente Mascitelli sia per l’aspetto organizzativo ma soprattutto per la decisione di richiedere il ripescaggio in Eccellenza.

Potrebbe interessarti

Figc Campania – Tutte le date delle presentazioni dei calendari: si parte con l’Eccellenza

NAPOLI. La prossima settimana, l’ultima del mese di agosto, sarà molto calda per il …