Campionato Primavera, Milan-Napoli 1-2: colpo degli azzurrini | cronaca, tabellino e highlights

- Advertisement -

Altra sconfitta per il Milan Primavera, la terza nelle prime cinque giornate di campionato.

La squadra di Giunti gioca bene contro un Napoli che si difende con ordine ed ed è micidiale quando riparte in contropiede. I rossoneri pagano alcune leggerezze e le troppe imprecisioni. Il Milan rimane in fondo alla classifica a 2 punti.

LA CRONACA

I rossoneri fanno la partita, con il Napoli sempre pronto a ripartire: al 16′ gli ospiti riconquistano palla e ci provano con Cioffi da fuori, ma la palla finisce ancora sul fondo. Grande occasione per il Milan al 25 minuto: Bozzolan mette un bel cross, Rossi di testa conclude e sfiora la traversa.

I rossoneri continuano a fare la partita: al 36′ sugli sviluppi di un corner El Hilali tenta il tiro in porta, para Idasiak. Al 40′ arriva la più grande palla gol del primo tempo per il Napoli, con Spavone che dal limite dell’area prova il tiro a giro, la palla si stampa sulla traversa. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo, i rossoneri continuano ad insistere alla ricerca del vantaggio, ma è il Napoli a trovare il gol al 60′ con un contropiede fulminante di Cioffi, che solo davanti a Desplanches la mette dentro: 0-1. Al 65′ c’è anche il raddoppio degli azzurrini, sempre su contropiede: questa volta è Ambrosino a realizzare: 0-2.

Sale in cattedra Traoré che prima al 75′ si rende pericoloso con un dribbling in area di rigore in cui restano i dubbi se ci fosse o meno il penalty. Poi, al terzo tentativo, è proprio Chaka Traorè, al 78 minuto, a trovare il gol che accorcia le distanze con un tiro preciso dal limite dell’area piccola: 1-2. Nonostante il forcing finale, i rossoneri non riescono a trovare il gol del pareggio: al Vismara termina 1-2 per il Napoli.

IL TABELLINO

MARCATORI: 60′ Cioffi, 65′ Ambrosino, 79′ Traorè

MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Obaretin (53′ Makengo), Bosisio, Bozzolan (53′ Kerkez); Gala (69′ Alesi), Di Gesù (62′ Tolomello), Robotti; El Hilali, (69′ Traorè) Rossi, Capone. A disp.: Nava, Pseftis, Foglio, Bright, Incorvaia, Roback, Amore. All.: Gregori.

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, De Marco (85′ Giannini), Saco (85′ Tourè), Spavone, Cioffi (79′ Mercurio); Ambrosino (67′ Gioielli), D’Agostino (67′ Marranzino). A disp.: Boffelli, Pesce, Mane, Marchisano. All.: Frustalupi.

ARBITRO: Niccolò Turrini
ASSISTENTI: Linari – Lisi

AMMONITI: 29′ D’Agostino, 34′ Saco, 39′ Obaretin

https://twitter.com/tvdellosport/status/1449044825953685504

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P