calciopoli

Il produttore e Attore Luca Barbareschi annuncia una nuovissima iniziativa, una serie Tv dedicata al fenomeno Calciopoli che si chiamerà L’impero. Vediamo cosa ha dichiarato il produttore cinematografico a tal proposito.

Calciopoli, la Serie TV si chiamerà L’impero

Ecco cosa ha detto Luca Barbareschi in una intervista al noto giornale TuttoSport:

Mi sono detto: non si può fare una fiction su Calciopoli o sul Calcio scommesse? Racconto il dietro le quinte del mondo dei procuratori. Mille volte più affascinante, artisticamente parlando. Faremo vedere cosa accade nel mondo del calcio e saremo liberi di raccontarlo. Lo spettatore si emozionerà, vedrà il calcio con altri occhi.

Per gli argomenti che trattiamo, e anche per come li vogliamo trattare, sarà un qualche cosa di mai visto, in Italia. Il mio obiettivo è emozionare, colpire e smuovere le coscienze. Nei piani, da mandare in onda su Sky già nel prossimo in anno. Ma Moggi si è subito preoccupato.

Nei giorni scorsi nell’intervista che avevo rilasciato a La Verità avevo solo detto che la mia serie tv sul calcio, per Sky, sarà pronta tra un anno. E che non sarà su Luciano Moggi, sui suoi scudetti, sulla sua vicenda e su Calciopoli.

Ma è vero che lui si è lo stesso agitato subito. Forse perché avevo anche detto che avrei voluta farla, una fiction su Calciopoli. Ma non è possibile. Troppi problemi di carattere legale e non solo.

La serie tv che produrrò con la mia società, la Eliseo Fiction, si chiamerà L’impero e avrà per tema il mondo del calcio in generale, con in primo piano le vicende e la vita dei procuratori.

E Moggi si è subito preoccupato di ricordarmi pubblicamente che esistono sentenze di cui tenere conto: ma un artista e un professionista come me non ha certo bisogno degli avvertimenti di Moggi. Sarà composta da 8 puntate.

Raccontare il calcio e calciopoli attraverso una Serie Tv

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Raccontare il calcio e tutto quello che gli ruota intorno attraverso una Serie TV può essere utile? Diteci la vostra.

Potrebbe interessarti

Higuain torna alla Juventus, il Chelsea non lo vuole

L’attaccante argentino, ex Napoli, Gonzalo Higuain non ha convinto il Chelsea, il cl…