piatek del Genoa

Il Milan bussa alla porta dei grifoni per manifestare il forte interesse verso la vera sorpresa del campionato italiano. Stiamo parlando del goleador del Genoa Krzysztof Piatek, attuale vice capocannoniere della Serie A con 13 reti, alle spalle di Cristiano Ronaldo.

Le caratteristiche tecniche del polacco e l’attuale problema del Fair play finanziario spingerebbero il Milan in questa direzione. Con lo stallo economico imposto dai vertici del calcio mondiale, l’unica cosa possibile per i rossoneri sarebbe prendere giocatori giovani, di prospettiva e possibilmente con un ingaggio non da Top Player anche se probabilmente il Milan è arrivato tardi in questo senso, sia per il forte interesse di Juventus ed Inter sia per il fatto che il cartellino del giocatore vale già tanto.

Calciomercato Milan, quanto costa Piatek

Il cartellino del “Pistolero” del Genoa è arrivato già alle stelle. Con le prestazioni che sta fornendo al Genoa il giocatore è diventato molto famoso (soprattutto se segna in un club di Serie A non di primissimo piano). Acquistato dal Genoa per “soli” 4 milioni, Piatek ne vale già 50-60.

Il colpo non sarebbe alla portata del Milan, anche se i rossoneri ci potrebbero arrivare solo cedendo dei giocatori come contropartita tecnica. Poi bisognerà vedere se il Genoa vorrà fare cassa o avrà bisogno di giocatori da inserire nell’organico. S’era parlato, ad esempio, di un possibile ritorno di Bertolacci.

Su Piatek ci sono anche Juventus ed Inter

Come detto c’è forte concorrenza in italia per il giocatore. Su Piatek ci sono da tempo anche Juventus e Inter, che però darebbero un’accelerata decisa solo in caso di partenze eccellenti quali quelle di Mandzukic (per la Juventus) e di Icardi (per L’inter).

Il Milan ci prova

Per quanto riguarda la pista Milan, invece, il d.t. Leonardo, starebbe accellerando i tempi e sondando il campo anche in vista di una possibile cessione di Higuain.

Certamente nei prossimi mesi se ne saprà di più visto che comunque l’affare sarebbe da farsi a Giugno e non a gennaio.

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, si fa sul serio per Chiesa

La Juventus piomba sul talento della Fiorentina Federico Chiesa, e lo fa con estrema deter…