Dopo un pessimo inizio di stagione, il presidente Urbano Cairo ha deciso di interrompere l’avventura sulla panchina granata di Marco Giampaolo. Il tecnico ex Milan non ha raccolto i frutti sperati e la società piemontese è dovuta correre ai ripari vista la classifica tutt’altro che tranquilla.

Nicola nuovo allenatore del Torino, è ufficiale: il comunicato

Il Torino dunque, questa mattina, tramite una nota sul suo sito ufficiale ha reso noto il nome del nuovo tecnico: Davide Nicola. L’ex Crotone e Genoa proverà a portare nuova linfa al gruppo granata per uscire da una situazione un po’ delicata. Di seguito il comunicato:

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola.

Davide Nicola è nato a Luserna San Giovanni, provincia di Torino, il 5 marzo 1973. Da calciatore professionista ha indossato anche la maglia del Toro nella stagione 2005/2006, contribuendo con il suo gol contro il Mantova nella finale dei playoff alla promozione dei granata in serie A. Nel 2010 ha intrapreso la carriera da allenatore, maturando molteplici esperienze. Indimenticabile l’impresa ottenuta sulla panchina del Crotone nella stagione 2016/2017, con lo straordinario exploit di 20 punti nelle ultime 9 giornate che fece la differenza, permettendo al club calabrese di rimanere nella massima serie. Di rilievo è stato anche il suo apporto nella scorsa stagione sulla panchina del Genoa, con il quale subentrando a stagione in corso ha centrato l’obiettivo della salvezza.

 Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!

Potrebbe interessarti

Serie D, solo uno 0-0 nel derby tra Nocerina e Savoia

Ancora un pareggio per la formazione di Torre Annunziata, il quinto di fila. Dopo il pareg…