Calciomercato Salernitana: fuori Zito, arriva De Luca

Scritto da il 2 luglio 2018
Print Friendly, PDF & Email

Da ieri è ufficialmente cominciata la sessione estiva di calciomercato per la stagione 2018/19.

La Salernitana sta lavorando per regalare una rosa a Colantuono che possa migliorare lo score dell’ultima stagione ed ambire ad un piazzamento play-off. Il primo acquisto ufficiale da parte di Fabiani è stato quello dell’ex Bari Nicola Bellomo (27), proveniente dalla Sambenedettese, con cui nella passata stagione ha collezionato 17 presenze tra regular season e play-off del campionato di Serie C, andando a segno una sola volta nella vittoria casalinga sul Ravenna. Oltre all’ex trequartista del Torino la società di via Allende ha ufficializzato anche il riscatto di Akpa-Akpro (25) dal Tolosa e la cessione di Sprocati (25) alla cugina Lazio.

Tante le trattative che sta gestendo il diesse Angelo Fabiani, sia in uscita che in entrata. Una delle cessioni di lusso per i granata potrebbe essere quella di Antonio Zito (32), dopo due stagioni e mezza all’Arechi. L’ex esterno dell’Avellino ha ancora un anno di contratto con la Salernitana che vorrebbe monetizzare la sua cessione. In pole per l’acquisto dell’esperto esterno mancino ci sarebbe il Potenza, fresco di promozione in Serie C con grandi ambizioni anche per la stagione 2018/19. Al pari della Casertana che permetterebbe a Zito di restare in Campania. Non mancano le richieste anche in Serie B dopo tante stagioni vissute ad alti livelli in cadetteria con le maglie di Crotone, Juve Stabia, Ternana, Avellino ed ovviamente Salernitana, riuscendo a stabilire uno score di 208 presenze, 19 gol e 20 assist in Serie B. Società fresche di promozione come Cosenza e Lecce, oppure il nuovo Foggia di Grassadonia, potrebbero fare più di un pensierino per quello rappresenta un usato sicuro sulla fascia sinistra.

In entrata invece, sembra molto ben avviata la trattativa che porterebbe Beppe De Luca (26) in maglia granata. La Virtus Entella ha appena esercitato l’opzione di riscatto con l’Atalanta ma difficilmente l’ex attaccante del Bari resterà in biancoceleste anche in Serie C. La Salernitana deve vedersela col neopromosso Padova ma la “zanzara” sembra aver già scelto Salerno come prossima tappa della sua carriera. Al rientro dalle vacanze De Luca potrebbe già firmare l’accordo con il club di via Allende.

© Copyright 2018 redazione, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

CONDIVISIONI