La Roma continua a vivere l’emergenza in difesa. Con Kumbulla e Smalling ancora fuori per infortunio (l’abanese ritornerà nel 2024), Mourinho ha a disposizione solo 3 centrali, N’Dicka, Mancini e LLorente. Il primo a gennaio andrà a giocare la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, rendendo ancora più urgente l’arrivo di un nuovo difensore centrale.
La dirigenza dei giallorossi ha già iniziato a scandagliare il mercato alla ricerca di un’alternativa e, tra i vari nomi già visti, si è prepotentemente inserito Pablo Marì, centrale del Monza.
Occasione di mercato
Il classe ’93 argentino ha convinto il DS dei giallorossi Tiago Pinto, che lo vede come perfetto rinforzo d’esperienza per il reparto arretrato dei capitolini. Ritenuto fondamentale da Palladino, i brianzoli sono scettici a cedere il calciatore a gennaio. Pablo Marì a Monza sta bene, ma con il contratto in scadenza nel 2025, valuterebbe con attenzione la proposta di un top club.
In alternativa, la Roma continua a valutare Radu Matei Drăgușin, centrale romeno del Genoa. Un affare quasi impossibile per gennaio, con i liguri che valutano il classe 20022 ben 30 milioni di euro. Restano così in piedi le piste Eric Dier del Tottenham e Jakub Kiwior dell’Arsenal, con quest’ultima che dovrebbe però aprire al prestito del calciatore.