Phil Neville

Il CT Phil Neville ha deciso di terminare anzitempo la sua esperienza sulla panchina della nazionale inglese femminile, a comunicarlo è la stessa Federazione Inglese. L’ex giocatore di Manchester United aveva il contratto in scadenza a Luglio 2021. 

Neville raggiungeBackman 

L’ormai ex CT della Nazionale inglese è volato a Miami dove guiderà  l’Inter Miami, formazione della Major League Soccer (il campionato nordamericano), dell’amico ed ex compagno di squadra David Beckham, proprietario del club. Neville prenderà il posto di Diego Alonso esonerato ad inizio anno. 

Sarina Wiegman post Neville

La Federazione inglese comunica che sarà Sarina Wiegman la neo allenatrice. Ma l’attuale CT dell’Olanda sarà effettiva solamente dopo le Olimpiadi di Tokyo, che si disputeranno quest’estate, dove guiderà l’Olanda. La Federazione ora dovrà scegliere un allenatore ad interim per guidare le leonesse nelle prossime uscite. 

Neville ringrazia le sue giocatrici e la federazione inglese

“È stato un onore dirigere l’Inghilterra e ho trascorso tre dei migliori anni della mia carriera con la FA e le Leonesse. I giocatori che indossano la maglia dell’Inghilterra sono gli atleti più talentuosi e impegnati con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare. Mi hanno migliorato come allenatore e gli sono molto grato per i fantastici ricordi che abbiamo condiviso.Vorrei ringraziare la FA per l’enorme sostegno che mi hanno dato, in particolare Sue Campbell e il mio staff per il supporto, per l’impegno e l’entusiasmo sono stati fondamentali. Auguro a England Women ogni successo in futuro e non vedo l’ora di seguire il loro viaggio negli anni a venire”.

Potrebbe interessarti

Teramo – Paganese 2-0 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

La Paganese torna da Teramo con zero punti ed una prestazione che non è soddisfacente. I p…